Marco Martucci regala ai lettori un sequel di due capitoli inediti di “La perfezione” il primo romanzo pubblicato con Morellini Editore.
Due capitoli che raccontano il sequel di alcuni protagonisti del romanzo, in particolare di Francesca, potete leggerli qui: sequel: attenzione spoiler!
«Una storia di amori sbagliati, di memorie che affiorano, di ritorni, di solitudini, di cose che sarebbero potute andare diversamente. Insomma: è una storia dove la perfezione non la si trova quasi mai. È per questo che La perfezione somiglia così tanto alle vite di tutti noi» – Andrea Tarabbia
Francesca e Diego, poco più che ventenni, si lasciano. Alcuni mesi prima avevano stabilito, stravaganza da ingenui innamorati, un appuntamento nel lontano futuro.Vent’anni dopo Diego Bagnati è candidato a diventare Presidente del Consiglio. Francesca Lopez, sua moglie, è una nota giornalista. Hanno due figli: la bella e indomita Marianna e il piccolo Guglielmo. Questa famiglia famosa viene celebrata dai media ma è ingannevole l’immagine mostrata all’esterno. La perfezione ostentata è impedita dall’addio dei vent’anni. Un mistero viene serbato da allora, mentre il tempo trascorre verso l’impegno preso.
Marco Martucci è nato a Napoli nel 1976, vive a Bologna. Ha iniziato a scrivere narrativa a vent’anni. I primi romanzi, Pozzanghere e Nelle mani, sono stati poco più che esercitazioni. Nel 2006 al suo racconto La linea di demarcazione è stato assegnato il Premio Speciale del Presidente della Giuria al concorso Culturexpress indetto dalla Fondazione ENI. Sono seguiti i romanzi Acqua Logora (2007), Prima di morire (2014), Sulle tracce di Olga (2018). Ha incontrato i lettori durante varie presentazioni nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna. Nel 2013 il suo racconto Odio è stato inserito nella raccolta Mai senza rete, 13 autori per la salute e la sicurezza sul lavoro.