FAQ

Domande più frequenti

Accedi alla pagina chi siamo, troverai i recapti e le mail per contattare la casa editrice.

Prima di inviare la vostra proposta vi invitamo a verificare, navigando sul nostro sito, che sia in linea con le tipologie editoriali da noi trattate.
Ad esempio, NON pubblichiamo saggistica scientifica, libri per l’infanzia o young adults, raccolte di racconti di un singolo autore, letteratura di viaggio e molto altro.
Per gli stessi motivi, avranno la priorità le proposte accompagnate da lettera motivazionale, che illustri i motivi per i quali avete pensato a Morellini Editore per la vostra opera, se conoscete qualche nostro titolo, tenete d’occhio la nostra produzione o se ci seguite su Facebook.

Per le sole opere di narrativa, visto l’alto numero di proposte ricevute e il forte impegno richiesto nella cernita, ci vediamo costretti a chiedere un contributo di 80€+IVA ai costi di lettura e valutazione, seguendo la procedura a questo link. Vi invitiamo pertanto a tenere conto dei suggerimenti di cui sopra, per non fare investimenti a vuoto. 
Per quanto riguarda le proposte di narrativa vi informiamo che il calendario delle uscite in libreria è completo per i prossimi 12 mesi.
L’importo verrà restituito in caso di pubblicazione.
Lettera motivazionale, sinossi, vostra biografia e l’opera vanno inviati preferibilmente in formato docx a: ti.er1713629537otide1713629537inill1713629537erom@1713629537etsop1713629537orp1713629537

I nostri tempi di lettura e valutazione delle opere sono mediamente di circa 2 mesi per una prima risposta e di 3 mesi per una proposta di pubblicazione.
Verrà data priorità a chi già “frequenta” la casa editrice, ovvero agli iscritti alla newsletter e ai follower Facebook – nel caso lo siate, vi preghiamo di segnalarlo nella mail di accompagnamento.

Fatta eccezione per rari casi di volumi di carattere accademico di alto valore culturale ma rivolti a nicchie molto ristrette, e comunque rigorosamente selezionati, NON pubblichiamo opere a pagamento.
In nessun caso pubblichiamo opere di narrativa a pagamento.

Person Holding Apple Magic Mouse