1 4

Beatrix Potter

«Ricordo che da bambina credevo a metà e giocavo interamente con le fate. Quale paradiso può essere più reale che conservare il mondo spirituale dell’infanzia, temperato ed equilibrato dalla conoscenza e dal buon senso.»
L’avesse conosciuta, Beatrix Potter sarebbe piaciuta al nostro Pascoli e al suo fanciullino.
Ancora oggi Hill Top Farm ci appare come un libro incantato, dove possiamo camminare e osservare ogni fiore profumato.
«Non c’è nulla come stare all’aria aperta, per calmare l’ansia presente e i ricordi della tristezza passata.»
La immaginiamo venirci incontro con uno dei suoi famosi conigli, davanti alla “vecchia casa buffa che farebbe divertire molto i bambini…”
In effetti, è difficile incontrare un posto simile, fonte d’ispirazione e immaginazione.
La casa, la fattoria e i paesaggi sono presenti nei suoi libri. Ancora oggi li leggiamo ai nostri cuccioli e per alimentare ogni animo fanciullo…

Beatrix Potter è una delle 27 donne presenti nella raccolta “Ritratti di donne 2“.

COVER RITRATTI DI DONNE 2

Teresa Capezzuto nata nel 1975 a Bergamo dove vive, è autrice, insegnante di Lettere, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Viene invitata a rassegne, festival, concorsi, fiere letterarie e da istituti scolastici. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia. Ha pubblicato con diversi editori. Il sito ufficiale della scrittrice è www.teresacapezzuto.it.

Articoli simili