Che siate amanti del giallo o curiosi di conoscere storie reali dal fascino eterno, questi nuovi audiolibri vi accompagneranno in un viaggio tra parole e voci, tutto da ascoltare.

Per chi cerca emozioni forti e atmosfere cariche di tensione, i thriller pluripremiati “Il mostro del Verbano” di Laura Veroni e “Rose bianche sull’acqua” di Erica Gibogini sono due titoli imperdibili.
Entrambi ambientati sullo sfondo suggestivo dei laghi, fondono noir e psicologia in trame serrate, dove nulla è come sembra e la verità si nasconde tra le pieghe del silenzio.
Nel tranquillo Verbano Cusio Ossola, un serial killer trasforma un angolo di paradiso in un incubo. Giovani donne, more e dai capelli lunghi, diventano le vittime di una violenza che sconvolge la comunità. Tra loro c’è Samara, miracolosamente sopravvissuta ma in stato vegetativo. A raccontare l’orrore è sua sorella Maraide, in un intreccio di passato e presente, mentre il commissario Valerio Vailati cerca la verità, combattendo anche i fantasmi del suo dolore personale. Un thriller psicologico avvincente e profondo, che gioca con i tempi del racconto e con le sfumature dell’animo umano, tenendo il lettore incollato fino all’ultima, sconvolgente rivelazione.

Altrettanto misterioso è l’omicidio che scuote la tranquillità del lago d’Orta, in Piemonte, in “Rose bianche sull’acqua”.
La giovane Alice viene trovata morta in una darsena poco prima del suo matrimonio. L’investigazione si concentra sulla figura del commissario Mario Verano, che dovrà districarsi tra i tanti sospetti e segreti degli abitanti del lago.
Tra i personaggi che ruotano attorno alla vicenda ci sono Laura, una turista che si lega ad Alice, e una serie di figure locali, come il custode dell’isola di San Giulio e i curiosi abitanti del paese.
La storia, che si sviluppa in una settimana, svela un intreccio di misteri, verità nascoste e legami intricati, rivelando che nel piccolo e pacato borgo nulla è come sembra.

Se invece amate le storie vere e i grandi personaggi della storia, “Wallis Simpson” di Elena Mora è la scelta perfetta.
Un racconto biografico intenso e coinvolgente che getta nuova luce sulla donna per cui Edoardo VIII abdicò al trono d’Inghilterra.
Wallis, una quarantenne americana, due volte divorziata, conquista il cuore del principe più amato di Inghilterra, ma il loro amore non porterà a un lieto fine. L’autrice esplora come questa relazione, che cambiò il corso della storia della monarchia, trasformò Wallis dalla protagonista di una favola a prigioniera del suo stesso destino.
La storia, spesso narrata dal punto di vista maschile, in questo caso svela i retroscena più dolorosi e intimi della donna che, pur essendo vicina a diventare regina, è stata etichettata come la figura più odiata d’Inghilterra.
Un’analisi affascinante delle debolezze e delle sfide di Wallis, che ha scosso le fondamenta della corona e dei rapporti familiari reali.
Una figura discussa, appassionata e modernissima, narrata con la sensibilità di una scrittrice capace di cogliere le sfumature più intime e di offrire una nuova prospettiva su una delle storie più controverse e affascinanti della storia britannica.
Accendete le cuffie. Queste storie vi aspettano su Audible!