
L’edizione speciale de “Il giro del mondo in 80 giorni” realizzata con IED (Istituto Europeo di Design) di Roma nel 150mo anniversario del viaggio di Phileas Fogg è una delle opere di maggior pregio della nostra casa editrice.
Il libro ospita decine di artwork originali, realizzati con una lunga ricerca filologica sui font e il tipo di immagini utilizzati all’epoca, in un periodo in cui l’aertura del canale di Suez apre infiniti orizzonti di viaggio.
Alla fine di ogni capitolo un’apposita sezione offre spunti di viaggio per ritrovare oggi i luoghi di Phileas Fogg
La parte Extended Book è ricchissima: audio con lettura d’attore e effetti sonori, altri artwork che per ragioni di spazio non sono stati pubblicati, e bellissimi video dedicati alla pubblicazione.
Extended Book è l’innovativo formato editoriale nato alla Morellini Editore e ora utilizzato da editori italiani e non solo, da Hoepli a Touring Club, da Zanichelli a Sonda.