“Il desiderio del bene” terzo al Premio “Amori sui generis”

Donatella Brusati ha convinto la giuria con il suo romanzo “Il desiderio del bene” che è stato premiato con un terzo posto meritatissimo.

Il Premio Letterario Nazionale “Città di Grosseto – Amori sui generis” è un concorso letterario italiano istituito nel 2019 dall’Associazione Culturale “Letteratura e Dintorni” di Grosseto, fondata dalla scrittrice Dianora Tinti.

Il premio si propone di promuovere la scrittura in tutte le sue forme, focalizzandosi sul tema dell’amore in ogni declinazione, indipendentemente dal genere letterario.

Amore sui generis

“Il desiderio del bene” è un perfetto esempio di “amore sui generis”: non si limita all’amore di coppia, ma si spinge in territori più profondi, come l’amicizia, la rinuncia, l’ideale, la fede, il legame umano più autentico.
Ogni personaggio ama in modo diverso, spesso non ricambiato o non concretizzabile, ma proprio per questo in modo più puro e universale.

Questo romanzo porta in sé una riflessione profonda sull’amore nelle sue forme più complesse e meno scontate, esplora il tema di questo sentimento in una molteplicità di declinazioni, tutte intense e spesso lontane dai cliché romantici. Non è solo amore tra uomo e donna, ma amore che si mescola a devozione, sacrificio, ideali e legami profondi.

COVER IL DESIDERIO DEL BENE 1

Ancora i nostri più sinceri complimenti a Donatella: che il suo percorso sia costellato di nuovi successi e momenti di profonda gratificazione.

Articoli simili