Lo Switzerland Literay Prize ha assegnato il Premio Zurigo 2024 al romanzo Sciarada di Orlando del Don e Annalina Molteni.
Complimenti agli autori!


Lo Switzerland Literay Prize ha assegnato il Premio Zurigo 2024 al romanzo Sciarada di Orlando del Don e Annalina Molteni.
Complimenti agli autori!
Emilia Covini con il suo romanzo “Virginia Apgar – L’intuizione geniale” si aggiudica il terzo premio nella sezione Editi del Premio Nabokov. L’evento si è svolto nel bellissimo Teatro Comunale di Novoli (LE) e la premiazione è avvenuta a cura del giornalista RAI Marco Clementi e di Anna Raviglione. Il momento della premiazione al Premio…
Tour siciliano per Sal Costa, autore de “L’istinto del lupo”, e Marcella Formenti, autrice de “La morte della romanziera”, due romanzi a forte ambientazione siciliana. Queste le tappe del tour: 23 gennaio Siracusa: ore 17,30 al Museo del Cinema in via Tommaso Gargallo 30 24 gennaio Catania: ore 17,30 alla Mondadori di via Roma 26…
Il 27 gennaio, giorno in cui il campi di concentramento di Auschwitz venne finalmente liberato, è una ricorrenza internazionale, istituita per commemorare le vittime dell’Olocausto. Nel nostro catalogo diverse sono le proposte che ricordano quella fase terribile della nostra storia. Appena arrivato in libreria, Gli eroi della Shoah celebra i Giusti tra le Nazioni, quelle…
La settimana appena trascorsa, dal 16 al 21 settembre, ha visto gli autori e le autrici Morellini protagonisti in un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia, con un’incursione anche in Svizzera. Martedì 16 settembre si è aperto il programma con Fabrizio Dardo che, allo Spazio Wao (MI), ha presentato “Al servizio di Cavour”, una…
Nella settimana di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata ecco gli articoli e le segnalazioni dei libri Morellini. Qui una bella nota su un paese poco battuto che si propone come meta del turismo mondiale, l’ARABIA SAUDITA, unica guida italiana al paese fresco di assegnazione dei mondiali di calcio 2034: Sulla rivista online Zarabazà si parla invece di…
Complimenti a Marco Angelini, tra i finalisti del prestigioso premio “Città di Como” per la Sezione Narrativa Edita con il suo “iI passante”.È l’occasione per scoprire, se ancora non lo avete fatto, un “romanzo a episodi” di grande originalità e qualità letteraria. Nel quadro variopinto di La Spezia, città di mare, si sfiorano e si intrecciano destini. Angelo Bove,…