Continua l’ottimo riscontro della “Guida ai migliori beach club d’Italia” di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, protagonista della settimana con un’ampia copertura sia sulla stampa nazionale sia online. Panorama dedica alla guida un ampio servizio di due pagine, definendola uno strumento prezioso per scoprire gli stabilimenti balneari più interessanti d’Italia, tra mare e laghi.


La guida è stata inoltre ripresa da importanti quotidiani nazionali e locali come La Repubblica Bologna, con un approfondimento dedicato ai migliori beach club dell’Emilia-Romagna,

e dal Corriere del Mezzogiorno che mette in evidenza le eccellenze pugliesi premiate nell’edizione 2026.

Grande eco anche sul web, con articoli pubblicati da GIST, Il Roma, Vogue Italia, HorecaNews, Imperia TV, Giornale di Puglia e numerose altre testate che hanno rilanciato i riconoscimenti assegnati dalla guida ai migliori stabilimenti italiani.
Ottima visibilità anche per la “Guida letteraria a Torino” di Rosalba Graglia. Il Corriere della Sera – Torino dedica al volume una recensione che racconta il capoluogo piemontese attraverso gli scrittori che lo hanno reso celebre, da Calvino a Pavese, sottolineando come il libro rappresenti un itinerario originale tra letteratura e città. Alla recensione si affianca anche la segnalazione della presentazione sulle pagine torinesi di la Repubblica.

Spazio anche a “Ero l’amante di Rodin. Vita vissuta di Camille Claudel” di Annalisa Fabbri, annunciato da Il Resto del Carlino e dall’edizione bolognese di la Repubblica, che inseriscono la presentazione del volume tra gli appuntamenti culturali della città.
Tra le novità della settimana, Girodivite recensisce “La lunga notte del dottor Lo Cascio” di Giuseppe Pellizzeri, mentre Sardegna Ieri Oggi Domani segnala l’incontro dedicato a “L’ombra del padre” di Silvia Sanna all’interno del festival “Mille e una Dea” di Perfugas.
Una nuova conferma per le guide Morellini arriva da Elle Italia, che dedica un approfondimento all’“Uzbekistan” come riferimento per scoprire il paese tra Samarcanda, Bukhara e Tashkent.
Da segnalare, infine, l’attenzione ricevuta dal lancio di Morellini Ediciones, il nuovo marchio con cui Morellini Editore arriva sul mercato spagnolo. La notizia è stata ripresa da FANDE, De lector a lector e dal Giornale della Libreria, che hanno raccontato l’avvio del progetto editoriale in Spagna insieme a Interleo e la nascita della collana “Femenino Singular”. Primo titolo della collana sarà “Raffaella Carrà. La chica perfecta” di Adriana Pannitteri.