Da oggi in libreria “L’Avana al femminile”

COver piatto avana

“L’Avana al femminile” di Chiara Bettelli Lelio

Collana Guide al femminile – 16 euro

La guida che racconta Cuba da un altro punto di vista

Da oggi in libreria e in tutti gli store online “L’Avana al femminile”, la nuova guida firmata da Chiara Bettelli Lelio che invita a guardare la capitale cubana oltre i luoghi comuni.

Non una semplice guida turistica, ma un racconto vero e consapevole di una città complessa, letteraria, sorprendentemente sicura e profondamente resiliente. L’Avana emerge come un “romanzo che continua”, fatta di architetture dal sapore europeo, musica che risuona ovunque, dal jazz alla salsa, e un’identità culturale segnata dal sincretismo della Santería.

Il libro smonta stereotipi radicati e restituisce il ritratto di una metropoli viva, colta e accogliente, dove la dignità degli abitanti e l’alto livello di istruzione contribuiscono a rendere l’esperienza di viaggio unica, anche, e soprattutto, per le donne. “L’Avana al femminile” è infatti pensata come una meta ideale per un viaggio al femminile, protetto dall’ospitalità e dalla simpatia dei cubani.

Con uno sguardo attento alla dimensione letteraria, musicale e sociale della città, Chiara Bettelli Lelio accompagna lettrici e lettori tra angoli nascosti, storie e atmosfere che sfuggono alle narrazioni più convenzionali.

Un’uscita perfetta anche come idea regalo natalizia, per chi sogna viaggi consapevoli e ama le città che sanno ancora sorprendere.

Articoli simili