“Il Cynar e i suoi fratelli” in un podcast RaiPlay Sound

Pubblicità iconica Cynar con Ernesto Calindri

Perché raccontare Angelo Dalle Molle oggi? Perché è stato un pioniere, un sognatore concreto, uno di quei rari uomini capaci di unire intuizione commerciale, passione umanistica e fede nel progresso.

Un personaggio troppo moderno per il suo tempo e perfetto per il nostro.

È proprio per questo che RaiPlay Sound ha voluto dedicargli un Podcast, che non è solo un tributo al passato, ma anche un viaggio nelle radici del nostro presente tecnologico e culturale, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare la figura di un uomo spesso trascurato nella narrazione storica italiana.​

Screenshot 2025 04 17 224926

La citazione del libro “Il Cynar e i suoi fratelli”, di Antonio Dalle Molle, nipote di Angelo, Marco Bertoli e Simone Marzari, edito Morellini, arricchisce il podcast con aneddoti sullo splendore e sulla follia creativa di quegli anni: un mondo in cui si inventavano slogan immortali, si sperimentava con i media e si creavano marchi destinati a entrare nell’immaginario collettivo.

Un libro di contenuti editoriali di qualità, ricco di immagini, documenti e ricordi personali, che regalano ulteriori approfondimenti sulla storia della famiglia Dalle Molle e sul suo impatto sull’industria italiana, stimolando l’interesse per la lettura e la ricerca storica.

il cynar e i suoi fratelli 549859

Non perdete l’occasione di scoprire la storia di Angelo Dalle Molle: ascoltate il podcast su RaiPlay Sound e immergetevi nel racconto affascinante del suo genio tra le pagine del romanzo, disponibile online e in tutte le librerie.

Articoli simili