Due nuovi titoli di narrativa arrivano oggi in libreria.

COVER ternero lunedi

Tornerò lunedì di Alberto Pizzi – 18 euro

Ogni quarto lunedì del mese, una donna elegante sale al Mottarone, lasciando misteriosi messaggi cifrati nascosti tra le rocce. Il maresciallo Antonio Calarco, incuriosito da questo rituale, si trova coinvolto in un’indagine che lo porterà a scoprire molto più di quanto avesse immaginato. Con l’aiuto del dottor Garbelli e del giornalista Marcello Forni, cercherà di decifrare il significato di quei messaggi enigmatici. Un thriller psicologico che si snoda tra le bellezze del Lago Maggiore e le vette del Mottarone, dove ogni personaggio nasconde verità inconfessabili. Pizzi costruisce una storia avvincente che intreccia mistero, dolore e redenzione, guidando il lettore attraverso un labirinto di emozioni e rivelazioni inaspettate. Chi è veramente Carla Brambati Pincini? Quale segreto si cela dietro i suoi misteriosi viaggi in montagna? Mentre il maresciallo Calarco si avvicina alla verità, scoprirà che le apparenze possono essere ingannevoli e che i segreti più profondi spesso nascondono le verità più dolorose.

L’autore
Alberto Pizzi è nato nel 1954 a Casale Corte Cerro, dove risiede. È libero professionista nel settore finanziario con la passione per la corsa. Ha pubblicato per Edizioni Buk nel 2011 “Quell’Hotel sull’oceano” e nel 2012 “Il segreto di Mila”. Nel 2016 è uscito “Il compito” (Edizioni Gilgamesh). Suoi racconti sono contenuti nelle antologie “Giallolago” (Eclissi), Delitti di Lago, Nuovi Delitti di Lago, Delitti di Lago vol. 3 e Delitti di Lago 4 (Morellini). Nel 2021 è uscito il romanzo I disegni perduti di Leonardo per Vallecchi.

COVER DENTRO LA VITA

Dentro la vita di Silvana Ferrario -18 euro

Esperienze, emozioni, sentimenti e… ironia. È tutto qui dentro, in questo libro di racconti presentati a vari concorsi letterari, alcuni dei quali “a tema” come Buchi Neri, Il vero volto del cancro o Uomini in pigiama. È soprattutto in questi racconti che emerge parte della mia esperienza in alcune associazioni di volontariato che mi hanno dato molto sul piano umano, inducendomi a diverse riflessioni e facendomi riconsiderare le priorità della vita. – Silvana Ferrario

L’autrice

Silvana Ferrario vive a Merate. Iscritta all’ordine dei Giornalisti-Pubblicisti dal 1993, è direttore responsabile del periodico del Centro di Aiuto alla Vita di Vimercate “Germogli di Vita” ed è stata ghost writer di alcune onlus del territorio. Ha al suo attivo due libri di poesie pubblicati e ha partecipato con buoni risultati a numerosi concorsi letterari, fra cui il “Premio città di Arcore” e il “Premio letterario Kanaga” di Arcore.

Articoli simili