La Lettura, inserto culturale del Corriere della Sera, dedica oggi uno spazio a “Gli eroi della Shoah” -storie di giusti tra le nazioni, l’antologia curata da Sara Rattaro.
Articoli simili
“Le madri non si scelgono” di Raffaela Molon sul Giornale di Vicenza
In occasione della presentazione del libro mercoledì 20 alla biblioteca di Lonigo, per la rassegna Lonigo scrive, Lonigo Legge, Il Giornale di Vicenza dedica un bello spazio al secondo romanzo di Raffaella Molon Battaglia “Le madri non si scelgono”.
La rassegna stampa dal 1 al 7 aprile
Ecco gli articoli e le segnalazioni per i nostri libri sui giornali e sulle riviste questa settimana: Su 7, l’inserto del Corriere della sera, Laura Magni parla del suo nuovo romanzo GENTE DI NEW YORK, una storia che intreccia personaggi e storie di abitanti della Grande mela: Sulla Prealpina si annuncia l’uscita della nuova antologia…
Per “Maria Gaetana Agnesi” importante recensione su MaddMaths!
Il sito MaddMaths!, dedicato alla matematica e alla divulgazione didattica, dedica una bella recensione a “Maria Gaetana Agnesi – L’Avversiera”, il romanzo biografico dedicato alla grande matematica da Massimo Salomoni per la collana Femminile Singolare. Leggi qui l’articolo “Quella strega dell’Agnesi”, a firma Chiara de Fabritiis. Maria Gaetana Agnesi, filosofa e matematica, e Giuseppe Parini,…
Su “Libri d’Oggi” con Paolo di Paolo Valeria Palumbo parla di “Le città del cinema”
Nel finale della nuova puntata di “Libri d’Oggi”, assieme a Paolo di Paolo, Valeria Palumbo parla diffusamente di “Le città del cinema – I luoghi dei film cult girati in Italia” realizzata dal team di MyMovies e dei suoi tanti contenuti multimediali a cura di Loquis. Guarda qui la puntata.
Come pesci sugli scogli su Repupplica (ediz. Palermo)
Come pesci sugli scogli, romanzo firmato dalla gironalista Simona Moraci, è stato recensito da Emanuela Abbadessa su Repubblica, edizione Palermo.
La rassegna stampa dal 3 settembre al 10 settembre
Sulla rivista online Dillei un’intervista a Maria Elisa Gualandris e la sua uscita SOLO IL BUIO, un giallo di provincia che però tocca anche tragici eventi della storia recente, come l’attentato al Bataclan di Parigi: Solo il buio, Maria Elisa Gualandris: “Tra Verbania e il Bataclan, un clima di paura e sospetto” Sul quotidiano La…