Da oggi disponibile nelle librerie fisiche e online il romanzo d’esordio di Connie Bandini “Con sguardo leggero”
“Io non lo so se mi conosco davvero, ma
so che non ho mai avuto paura della profondità. È in superficie che la sensazione
di affogare mi paralizza. Ed è ciò che sta
accadendo da quando sono entrata qui.»
La vita di Viola sembra pronta per una seconda occasione. Il suo matrimonio con Tommaso è ormai arrivato al capolinea e poco importa continuare ad assegnare colpe. Così, quando incontra Riccardo, un uomo dai modi gentili e tanta voglia di vivere il presente, tutto intorno a Viola sembra riprendere colore. Un corteggiamento romantico e intenso che la coinvolge a tal punto da farle ignorare quello strano e fastidioso formicolio alle mani. È stanca, Viola, troppo stanca per essere una donna pronta a innamorarsi di nuovo.
Uno strappo che sembra impossibile da ricucire, una diagnosi incomprensibile e la vita di Viola cambia all’improvviso e tutto, anche le decisioni più semplici, vengono rimesse in discussione. Un romanzo delicato che vuole raccontare l’imprevedibilità della vita e l’importanza delle scelte. Un romanzo che parla dell’amore per se stessi e il rispetto verso gli altri.
Connie Bandini
Romagnola per sorte, ma inglese nell’anima, ha una laurea in Lingue straniere e, dopo anni di insegnamento nella scuola primaria, ora segue il comparto estero di un’azienda chimica. Lettura e scrittura sono da sempre i suoi amici fidati, che continuano a regalarle stupore e meraviglia. Un suo racconto è parte dell’antologia Questione di scelte (Morellini Editore, 2022), un altro è nell’antologia Ritratti di Donne (Morellini Editore, 2023). È tra le autrici del romanzo corale La signora del terzo piano (Morellini Editore, 2023).