A pochi giorni dall’uscita (18 ottobre), bellissima. recensione per il nuovo romanzo di Stefania Colombo su SicilyMag, che le dedica la copertina.

Uscito nella collana Femminie Singolare, “Jeanne Hebuterne – La Luce di Modigliani” è un romano biografico dedicato alla giovane artista parigina, compagna di Amedeo Modigliani.

Chiusa in una stanza, in una notte d’inverno nella Parigi del 1920, Jeanne non è sola: con lei c’è suo fratello André. Quando si è disperati, bisognerebbe sempre avere un fratello accanto. Fratello e sorella ricordano, immaginano, piangono e ridono. Jeanne è talentuosa, innamorata e non ha ancora compiuto ventidue anni. Suo figlio sta per nascere. Il suo compagno è appena morto. Pochi conoscono Jeanne Hébuterne. Tutti conoscono il suo compagno: Amedeo Modigliani. Durante questa lunga notte, immersa nei ricordi di una passione travolgente e di un amore proibito, Jeanne ripercorre la sua storia con Modì. Un racconto avvincente di amore, perdita e resilienza ambientato nel vibrante e tormentato mondo artistico della Parigi di inizio Novecento.

Articoli simili