Dà il via alle presentazioni Melissa Turchi con “Parole in grammi”: il 4 marzo tra le stanza di Itaca, la residenza per scrittori di Firenze, il 6 marzo a Poggibonsi (SI) alla Rassegna Linguaggi (altri) e l’8 marzo alla Mondadori di Grosseto.


Le donne della storia della collana Femminile Singolare hanno viaggiato tra Genova Nervi e Castelletto sopra Ticino (NO): Stefania Colombo ha presentato Jeanne Hébuterne, Emilia Covini ha parlato di Virginia Apgar e Simona Capodanno ha raccontato la sua Ruth Handler.


Miran Bax ha presentato “Notte isterica” alla libreria “Il morto da Feltre” a Feltre (BL).

Margherita Firpo, Marcella Manca, Cristiana Melli e Chiara Valseschini hanno portato le donne de “Il genio femminile” e de “Le spietate” a Mairano, un piccolo paesino in provincia di Brescia, dove sono state accolte con entusiasmo e calore dalla comunità e hanno assaporato un’ottima cena preparata dagli uomini, in occasione della festa delle donne.



“Il genio femminile” è stato ospite anche presso la Proloco di Savignone (GE) con l’autrice Margherita Firpo e la moderatrice Fabiana Balbi.



Infine, le autrici di “Ritratti di donne 2” hanno portato le loro storie a San Martino di Tagliamento (PN).
Grazie a tutti gli organizzatori e complimenti agli autori!