Il settimanale F da oggi in edicola dedica un lungo servizio alla figura di Jeanne Hébutérne e al nostro “Jeanne Hebuterne – La luce di Modigliani” di Stefania Colombo. Qui la prima pagina del servizio.

Il settimanale F da oggi in edicola dedica un lungo servizio alla figura di Jeanne Hébutérne e al nostro “Jeanne Hebuterne – La luce di Modigliani” di Stefania Colombo. Qui la prima pagina del servizio.
Grande partecipazione a BookPride Genova 2024, e molte le presenze al nostro stand e ai nostri eventi.
Disponibili da oggi nelle librerie fisiche e online le due nuove uscite di narrativa “Centomila tulipani” di Elisabetta Giromini e “Come pesci sugli scogli” di Simona Moraci. L’esordio di Elisabetta Giromini racconta di Daria, una giovane universitaria incerta sul suo futuro e in perenne conflitto con la madre, anche a causa dell’abbandono del padre quando…
Sul numero del 15 giugno 2025 del supplemento culturale Robinson di La Repubblica è stato pubblicato un breve ma significativo cenno alla biografia romanzata “Sylvia Plath – Le api sono tutte donne”, scritto da Antonella Grandicelli per la collana Femminile Singolare, curata da Sara Rattaro e Anna Di Cagno. Il pezzo, inserito nel segmento dedicato…
Ecco gli articoli e le segnalazioni per i nostri libri sui giornali e sulle riviste questa settimana: Sul quotidiano Liberta il 12 una bella intervista a Francesco Salvi, autore di Tegucicalpa: Su Centropagina si parla del Femminile singolare PAOLINA LEOPARDI di Francesca Monaco con la guida Feltrinelli/Morellini: Sul Resto del carlino un ampia pagina sul…
Venerdì 23 maggio dalle 18,30 alle 21 festeggiamo i 20 anni di Morellini Editore da WAO Isola, via Porro Lambertenghi 7 a Milano. Siete tutti invitati! Sono passati 20 anni da quando a marzo del 2005 giunse in libreria “D’acque dolci” di Fabienne Kanor, il primo volume della collana di letteratura africana Griot, il primo…
Lo Switzerland Literay Prize ha assegnato il Premio Zurigo 2024 al romanzo Sciarada di Orlando del Don e Annalina Molteni. Complimenti agli autori!