
La rassegna stampa della settimana scorsa aggiorna e consolida il notevole risalto ottenuto dai titoli dei nostri autori.
“Paolina Leopardi” di Francesca Monaco ha ricevuto nuovamente una menzione significativa l’8 novembre 2025 sull’inserto cartaceo iO Donna del Corriere della Sera.
In questa occasione, Paolina, che si è aggiudicata il posto tra le cinque finaliste del Premio iO Donna 2025, è stata celebrata come una delle “eroine letterarie dell’anno”.
Grande attenzione è stata dedicata alla guida “Firenze” Feltrinelli/Morellini di Ginevra Poli, che ha generato citazioni in diverse testate tra il 4 e l’8 novembre 2025. La guida è apparsa il 4 novembre su TheGramJournal.com e il giorno successivo, il 5 novembre, su ilReporter.it.
Il 7 novembre, Exibart.it ha lodato l’opera affermando che “una nuova guida ci fa riscoprire Firenze da un punto di vista inaspettato”.

Infine, l’8 novembre, il titolo è stato promosso anche su ArteCultura Magazine, attraverso un post su Facebook.
Anche le opere di Mariangela Traficante hanno avuto ampio spazio sui media. La sua “Guida letteraria a Milano” è stata citata il 7 novembre 2025 su Oggi.it, inserita in un contesto di recensioni che includeva il premio Nobel Modiano e Jung.
L’attenzione si è poi focalizzata sul volume “In viaggio con le storie”, scritto a quattro mani con Paola Bongio, di cui luinonotizie.it ha documentato l’8 novembre la presentazione tenutasi presso la Biblioteca Civica di Luino.
Tra gli altri titoli di spicco, l’antologia a fumetti sulla crisi climatica “Dieci anni per salvare il mondo”, ha trovato spazio il 4 novembre 2025 su IlSecoloXIX.it, in un articolo di Silvia Isola.
Infine, il titolo di narrativa di prossima uscita “Madì dei coccodrilli” di Cosimo Versace è stato citato il 5 novembre 2025 da lanuovasavona.it.
Vi aspettiamo con i prossimi aggiornamenti e storie dal mondo Morellini. Vi aspettiamo
La rassegna stampa di questa settimana si chiude qui. Vi aspettiamo con i prossimi aggiornamenti per un nuovo giro di letture!