La guida “Firenze” su la Repubblica

Un nuovo riconoscimento per “Firenze”, la guida firmata da Ginevra Poli e pubblicata in coedizione Feltrinelli/Morellini, segnalata oggi sulle pagine di la Repubblica (ed. Firenze).

POST quadrati IG 51

Nell’articolo dal titolo “Firenze, arte e vita. Una guida diversa per scoprire la città”, si sottolinea l’originalità del progetto editoriale: una guida che non si limita a elencare monumenti e percorsi, ma invita a scoprire l’anima più autentica e quotidiana di Firenze, tra vicoli, piazze e quartieri dove la città si rivela “viva, intima e sorprendente”.

Come emerge anche dalla lettura, questo libro non è una semplice mappa turistica, ma un racconto in cammino, uno sguardo da “insider”, quello di una giovane storica dell’arte profondamente legata alla sua città. Poli accompagna il lettore in un viaggio sensoriale e culturale, dove arte, tradizione e vita contemporanea si intrecciano. Ogni itinerario diventa un invito a rallentare, osservare, assaporare: che si tratti di una mezza giornata o di un weekend, il percorso si trasforma in esperienza.

Screenshot 2025 10 24 120241

La segnalazione di la Repubblica conferma la qualità e la freschezza del lavoro di Ginevra Poli, e sottolinea l’attenzione della stampa nazionale per una collana di guide che vuole unire curiosità, cultura e innovazione multimediale, grazie all’integrazione nel testo di contenuti digitali, playlist, QR code e podcast, per esplorare Firenze in modo interattivo.

Screenshot 2025 10 24 120403 1
L’autrice, Ginevra Poli

Un riconoscimento importante, che ci rende orgogliosi di condividere con lettrici e lettori il successo di una voce giovane e già pienamente consapevole del proprio linguaggio.

Un ringraziamento speciale a la Repubblica per l’attenzione e la sensibilità con cui ha raccontato il progetto editoriale di Ginevra Poli e per averne colto lo spirito autentico.

Articolo al seguente link.

Articoli simili