Partite alla scoperta del ricco patrimonio culturale e artistico dell’Albania, delle sue montagne incontaminate e delle spiagge del suo litorale, tra le più belle del Mediterraneo. Questa guida d’autore abbraccia tutte le principali località del Paese, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berati e Gjirokastra, dalle Alpi del Nord alla Riviera meridionale. Vicina, ospitale e capace di sorprendere: l’Albania sa incuriosire i viaggiatori grazie alle ricche tradizioni delle comunità locali e accogliere chi sogna vacanze all’insegna dello svago e del relax.
Francesco Vietti, antropologo, ha svolto il dottorato di ricerca in Albania pubblicando il volume "Hotel Albania. Viaggi, migrazioni, turismo". Attualmente insegna all'Università di Milano-Bicocca e collabora con la cooperativa Viaggi solidali.
Leggi il restoBenko Gjata, nato a Tirana, giornalista ed esperto di turismo culturale e responsabile nei Balcani occidentali, è fondatore e direttore del Centro di Cultura Albanese, una delle più importanti realtà associative della diaspora albanese italiana.
Leggi il resto