No Image Available

Madì dei coccodrilli

€22.00
 Formato: Copertina Flessibile  Collana: Riflessi  Autore: Cosimo Versace  Pubblicato: 2025  Pagine: 390  ISBN: 979-12-5527-342-4 More Details
 Descrizione:

Dal cuore del Gambia alle coste italiane, attraverso il Sahara e il Mediterraneo, ‘Madì dei coccodrilli’ è un viaggio epico di sopravvivenza e speranza.
Madì ha solo diciassette anni quando decide di lasciare il suo villaggio in Gambia, spinto dal desiderio di una vita migliore e dal sostegno incrollabile di sua madre Jainaba. Con il cuore pieno di sogni e la passione per il calcio come unica consolazione, affronta un viaggio pericoloso attraverso il deserto del Sahara, dove ogni passo potrebbe essere l’ultimo.
Questo romanzo di formazione ci trasporta in un mondo dove la determinazione si scontra con la crudeltà della realtà, dove l’amicizia diventa salvezza e dove il coraggio di una madre può cambiare il destino di un figlio. Attraverso la storia di Madì, Versace intreccia magistralmente temi universali come l’identità, la sopravvivenza e la forza dell’amore familiare.
Mentre Madì naviga tra i pericoli del deserto e le insidie dei trafficanti di esseri umani, una domanda bruciante rimane: riuscirà a realizzare il suo sogno di raggiungere l’Italia e costruire una nuova vita, o il suo viaggio si trasformerà in un’altra tragedia del Mediterraneo? La risposta si nasconde tra le pagine di questa coinvolgente odissea moderna.

Other Books From - Attualità

Note sull'autore

Cosimo Versace

Cosimo Versace (Genova, 1968) è un ingegnere ambientale con una lunga esperienza in progetti di cooperazione internazionale svolti in diverse parti del mondo. Il suo impegno ha avuto un impatto tangibile su numerose comunità, promuovendo la condivisione della conoscenza e...

Leggi il resto
 Torna al catalogo