Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sangue e Pane

in uscita
Sangue e Pane
titolo Sangue e Pane
autore
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 03/2020
ISBN 9788862987462
 

Abstract

Dalla Sicilia fino a New York, una saga familiare lunga quattro generazioni ripercorre le vicende che hanno connotato il XX secolo
Prossima pubblicazione, disponibile dal 26-03-2020
14,90
 

Dall’autore di Una grande opportunità (Rizzoli) e L’Elbano (Morellini Editore) un romanzo che narra della storia di una famiglia che affonda le proprie radici a Mistretta, perla dei monti Nebrodi in Sicilia, per approdare a New York fino all’epilogo a Milano. Attraverso i personaggi di quattro generazioni, la saga appassionante della famiglia Vastiani ripercorre le vicende e le mutazioni di tutto il secolo scorso fino ai giorni nostri. 

Il nuovo romanzo di Vito Ribaudo è un susseguirsi di vicende in cui si alternano le pagine della vita familiare con i grandi eventi della Storia.

 

Biografia dell'autore

Vito Ribaudo

Vito Ribaudo è sposato con Vittoria e padre di Giulia, Beatrice ed Elisa. Milanese di nascita e siciliano per affetto e origini, nella vita professionale è il Direttore Risorse Umane di RCS MediaGroup Italia. La scrittura come passione lo ha portato a pubblicare due romanzi prima di Sangue e Pane: Una grande opportunità (Rizzoli, 2015, Premio “Lago Gerundo”) e L’Elbano (Morellini Editore, 2018). Per le antologie di Morellini Editore ha scritto alcuni racconti: Un bacio davanti a quel portone su Francesco De Gregori (Vinyl, 2017); La Domenica delle Palme sul mitico derby vinto dal Torino nella primavera del 1983 (On the radio, 2018); Marchesa Adele Cicè per (Sicilia d’Autore, 2019). Nel 2020 sono in uscita altri due racconti per le antologie Lettere al padre e Tra uomini e dei.


 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.