Come miele - Stefano Quatrini - Morellini - Libro Morellini Editore

Come miele

Come miele
titolo Come miele
Autore
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 05/2022
ISBN 9788862989282
 

Abstract

Un misterioso autoritratto di donna, le acque chete della vita di lago, il tran tran di un postino che ama le api più di se stesso: questo romanzo giallo scritto in punta di penna, con passo zen, ammalia e coinvolge grazie a una trama ingegnosa e alla teatralità di una favola moderna.
15,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Lo dobbiamo rubare!» «Rubare? Il quadro?» «Sì, il quadro.»
A quel punto, Elio Pepi aveva capito.

Nel 1989 a Brienno, piccolo borgo sul lago di Como, Elio Pepi ha diciannove anni e una fidanzata di nome Ada. Lavora come postino e per passione raccoglie il miele delle api di cui amorevolmente si prende cura nel suo giardino.
Consegnando il suo miele alla maestra in pensione della piccola comunità, nota il ritratto di una bellissima donna. Indagando scopre che è l’autoritratto di un’artista francese che negli anni Venti, per un fortuito caso, è capitata a Brienno dove ha conosciuto e amato in segreto il padre della maestra. Come pegno d’amore gli ha lasciato il dipinto, rimasto da allora appeso a una parete di casa.
Elio riferisce la circostanza a Ada, che subito intuisce si tratti di un dipinto prezioso e di una ghiotta occasione per arricchirsi. Progetta così di impadronirsi dell’originale e, grazie a un giovane del posto abile nel riprodurre opere d’arte, di sostituirlo con una copia perfetta. La storia si complica e il furto prende una piega inattesa offrendo ai protagonisti della vicenda un epilogo imprevisto.

 

Biografia dell'autore

Stefano Quatrini

Stefano Quatrini, classe 1976, vive tra Milano e Brienno, un piccolo borgo medievale sul lago di Como. È laureato in Economia Aziendale e si occupa di diritto tributario. È anche sommelier e degustatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier e nel tempo libero si interessa al mondo dell’enogastronomia. Si diletta a cucinare, non ama guidare, ma adora girovagare e fare lunghe camminate. Ha pubblicato i racconti intitolati Notturni alcolici con L’Erudita editore.

Rassegna stampa per Come miele

Rassegna stampa web

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.