Il sogno di Rodrigo - Stefano Merenda - Morellini - Libro Morellini Editore

Il sogno di Rodrigo

Il sogno di Rodrigo
titolo Il sogno di Rodrigo
autore
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 06/2020
ISBN 9788862987776
 

Abstract

Un romanzo vivace e surreale, dove la comicità si mischia all’esplosione della rabbia, la realtà al sogno. In bilico tra il thriller e lo splatter, in una centrifuga di eventi che sorprendono il lettore con risate e sudori freddi
14,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

Rodrigo Redaelli lavora come contabile in un’importante casa editrice torinese. È sposato con Luisa, di cui odia la R moscia e la smisurata passione per la montagna, ha una figlia adolescente e irrispettosa, ed è vittima di angherie quotidiane da parte del suo capoufficio. Vive una vita grama di cui è succube e che accetta con passività.

Un giorno, in seguito a un trauma cranico, comincia ad avere un sogno incredibilmente reale e continuativo, ovvero, ogni volta che si addormenta, il sogno riprende da dove l’ha abbandonato. Nel sogno è l’esatto opposto di ciò che è nel reale: single, ricco, bello e sicuro di sé. Cosciente di trovarsi in una sorta di mondo parallelo, ne approfitta per dare sfogo a tutto ciò che nella vita vera non avrebbe mai osato: pratica sport estremi, viaggia nei posti più remoti, conquista donne bellissime e… si toglie la curiosità di capire cosa si prova a uccidere un uomo. Sicuro della sua impunibilità all’interno del sogno che mai potrà influenzare la vita vera… Ma sarà davvero così?

Guarda qui l'autore che racconta il suo libro: https://youtu.be/z9lfPJF5NJs

Ascolta la playlist Spotify creata appositamente per il libro per una lettura immersiva e completa: https://spoti.fi/3sW5iPZ
 

Biografia dell'autore

Stefano Merenda

Stefano Merenda (Milano 1973) vive da più di vent’anni a Monaco di Baviera. Ha pubblicato due romanzi, I cacciatori di alberi (Edizioni di latta, 2008) e Il tempio della piccola foresta (Algra Editore, 2016), ha scritto sceneggiature per cortometraggi didattici (Spotlight Verlag) e collaborato alla stesura di Alternative Guide Munich (The Trip/Air Dolomiti 2019). Il suo racconto L’onda è contenuto nella raccolta Monaco d’autore (Morellini 2016).

Rassegna stampa per Il sogno di Rodrigo

Rassegna stampa web – Il sogno di Rodrigo

Eventi collegati a Il sogno di Rodrigo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.