Il tuo browser non supporta JavaScript!

Happy (hippy) family

Happy (hippy) family
titolo Happy (hippy) family
sottotitolo Le famiglie allargate lo fanno meglio
autore
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 280
pubblicazione 01/2020
ISBN 9788862987257
 

Abstract

Raccontato in modo ironico e leggero, “Happy (Hippy) Family” racconta una scelta, forse la più difficile: volersi bene è il primo passo per lasciarsi amare.
15,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

“Happy (hippy) Family” è la storia di una giovane donna che, entrando in terapia per curare il disturbo alimentare, realizza che il suo matrimonio apparentemente perfetto è finito.  Altro che geisha, come avrebbe voluto la madre, nel suo cuore abita un vero è proprio samurai. Dalla presa di coscienza a far scoppiare come un palloncino quella vita da copertina è un attimo. Rotti gli schemi non resta che ripartire da una Milano che non offre grandi speranze per una quarantenne separata e con un figlio piccolo. Lavori precari, uomini sposati e altri casi umani... Per fortuna c’è la sua bizzarra famiglia extra large, dove tutti sono separati e risposati con altri separati, con figli. Il Natale è un momento unico in casa happy hippy family! Riuscirà la protagonista a fare pace con quel suo spirito inquieto? Oppure scoprirà la felicità proprio quando smetterà di essere come vogliono gli altri? Forse, imparando a volersi bene, la vita le offrirà ogni risposta. E anche una seconda chance.

Un libro sulle convenzioni che spesso siamo obbligati ad accettare e su come sia difficile scegliere la propria felicità senza per questo sentirsi in colpa. D’altronde, imparare a volersi bene è il viaggio più difficile e istruttivo della vita.

 

Biografia dell'autore

Stefania Nascimbeni

Stefania Nascimbeni, è milanese di origine, giornalista freelance dal 2004, collabora con importanti quotidiani e magazine. Come scrittrice esordisce nel 2009 con il saggio di costume 101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi, Newton Compton, subito un successo; nel 2010 pubblica diversi racconti per il mercato tedesco, contenuti nella raccolta Next Month, Chichilli Agency. Nel 2014 escono il romanzo Tutti pazzi per Gaia, Leggereditore (Fanucci) e la prima edizione e-book de I NO che fanno bene all’amore, in tiratura limitata; nel 2015 pubblica con un editore inglese una guida cittadina Expo and The City, JMendell Books, sia in italiano che in inglese, con uno splendido cameo introduttivo di Elio Fiorucci. Dal 2013 a oggi, Stefania Nascimbeni conduce un’iniziativa benefica, non-profit, per la valorizzazione della lettura-scrittura, intitolata “Natale con gli autori”, con la direzione artistica di Valeria Merlini. Il suo sito è: www.stefanianascimbeni.it.

Informazioni aggiuntive

Stefania Nascimenti presenta "Happy (hippy) family": https://www.youtube.com/watch?v=lduyhqazKUo

#LaDirettadelleditore: https://www.youtube.com/watch?v=bm1IgKSOQBM

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Happy (hippy) family

Tu Style (p. 42) - Happy (hippy) Family
Incontri d'autore - puntata del 11/05/20 - Happy (hippy) family
Confidenze - Happy (hippy) family
Tu Style – Happy (hippy) family
Radio Lombardia - Mattino Lombardia - Happy (Hippy) Family
Marco Polo - Happy (hippy) Family
Rassegna stampa web - Happy Hippy Family

Eventi collegati a Happy (hippy) family

Evento online, il 02.07.2020 alle ore 21.00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.