Alicia Rovira Arnaud - Simona Capodanno - Morellini - Libro Morellini Editore

Alicia Rovira Arnaud

novità
Alicia Rovira Arnaud
titolo Alicia Rovira Arnaud
sottotitolo La governatora di Clipperton
Autore
Collana Femminile Singolare
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 240
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788862989589
 

Abstract

In un atollo nell’oceano Pacifico si consuma il dramma della moglie del governatore messicano Ramon Arnaud Vignon, Alicia, che si troverà a combattere con tutta se stessa per sopravvivere su un’isola abbandonata da tutti.
17,90
 
Spedito in 7 giorni

Disponibile anche nel formato

«Quando la mattina del 30 agosto 1908 avvistammo la scarsa vegetazione di Clipperton e la sua spiaggia brulla, non ebbi alcun moto di sconforto: Ramon me l’aveva dipinta esattamente com’era.»

Messico, inizi del Novecento: Alicia Rovira, una ragazza della ricca borghesia, si innamora del capitano dell’esercito Ramon Arnaud, lo sposa e lo segue nella sua pericolosa missione sull’isola deserta di Clipperton, nel mezzo dell’oceano Pacifico. Qui Alicia dimostra la sua grande forza d’animo, affronta con coraggio una vita di stenti, di fame e di difficoltà, mettendo al mondo ben quattro figli.
A causa della rivoluzione civile che squassa il Messico, gli abitanti di Clipperton vengono dimenticati sull’atollo senza viveri né sostentamento. Gli uomini muoiono di scorbuto e sull’isola rimangono le donne e i bambini, che sopravvivono per diversi anni grazie al coraggio e alla determinazione della loro governatora Alicia.
Una donna straordinaria, che deve fare i conti con la violenza e i soprusi dell’unico uomo sull’isola, il guardiano del faro Victoriano Alvarez, fino alla terribile resa dei conti.
 

Biografia dell'autore

Simona Capodanno

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, lavora da molti anni come creativa pubblicitaria, giornalista e autrice teatrale, televisiva e radiofonica. È docente di Master post-universitari di comunicazione e scrittura creativa. Ha pubblicato diversi libri, dedicati alle donne e alla loro condizione, tra i quali La vita è un regalo inaspettato edito da De Agostini Libro Mania e Niente lacrime per Rosemary per Fabbri Editori Gruppo Mondadori, usciti entrambi nel 2021.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.