Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sulla sedia sbagliata

Sulla sedia sbagliata
titolo Sulla sedia sbagliata
autore
argomento Narrativa
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 157
pubblicazione 11/-000
ISBN 9788862981132
 

Abstract

Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti
14,90
 
Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti. Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre. Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto... Vicende che si intrecciano e sovrappongono, vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Una struttura originale e una scrittura toccante e coinvolgente disegnano storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.

Il book trailer online: https://www.youtube.com/watch?v=X_z8SrELPWY
 

Biografia dell'autore

Sara Rattaro

Sara Rattaro si laurea in biologia nel 1999 e in scienze della comunicazione nel 2009. Il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata viene pubblicato nel 2010 da Morellini editore. Nel 2012 Un uso qualunque di te viene pubblicato da Giunti editore e in poche settimane scala le classifiche dei libri più venduti. Il romanzo Non volare via ha vinto il Premio città di Rieti 2014. Niente è come te ha vinto il Premio Bancarella 2015. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice EXPO. Nel dicembre 2015 il suo primo romanzo, Sulla sedia sbagliata, ha vinto il premio Speciale "Fortunato Seminara" al Rhegium Julii. A marzo 2016 viene pubblicato Splendi più che puoi, un romanzo sulla violenza di genere basato su una storia vera. Con questo libro nel 2016 si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice. L'Amore addosso è il suo ultimo romanzo edito da Sperling&Kupfer. Dal 2017 è docente di Scrittura Creativa presso l'Università degli Studi di Genova. 
Con Mondadori ha pubblicato i libri per bambini Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo (2017) e Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia (2019). A breve sarà disponibile anche Con te non ho paura, edito da De Agostini.  

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Sulla sedia sbagliata

Libero - Sara Rattaro

Eventi collegati a Sulla sedia sbagliata

Teatro dell'albero, il 14.04.2019 alle ore 21.00, San Lorenzo al Mare

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.