L'Aquila

L'Aquila

Abstract

Dopo il terremoto del 2009, un’autrice abruzzese firma l’unica guida aggiornata alla scoperta dei tesori de L’Aquila e dei suoi meravigliosi e inaspettati dintorni
13,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

A dieci anni di distanza dal devastante terremoto del 9 aprile 2009, L’Aquila è oggi una città che inizia a rinascere, dove la sera i locali del centro storico si animano e dove le chiese monumentali, che la leggenda racconta siano 99, come le piazze e le fontane, riaprono le porte per mostrare i loro incredibili tesori.

Ed è quindi ora, che le ferite cominciano a rimarginarsi, il momento di ricominciare a visitare questa bellissima città d’arte che mantiene all’interno delle mura l’affascinante struttura medievale, con i suoi celeberrimi gioielli d’arte e architettura come la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la fontana delle 99 Cannelle.

Sono altrettanto imperdibili i tanti borghi e cittadine del suo territorio, da Rocca Calascio a Capestrano, da Bominaco a Sulmona, la cui visita permette di godere anche delle splendide aree naturali del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga e del Parco Regionale Sirente Velino, tra paesaggi suggestivi di montagne, fiumi e laghi.

 

Biografia dell'autore

Sara Pupillo

Sara Pupillo

Sara Pupillo (Roma, 1972), è una lavoratrice dipendente pentita. Dopo aver lavorato nel mondo della musica per molti anni, dal 2011 ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno all’attività di autrice freelance, specializzata in turismo. Milanese, tutte le settimane scrive anche sui suoi blog Un cicinin de Milan e PupiAdvisor e nel tempo libero insegna lingua italiana come volontaria in una scuola per stranieri. Tra i suoi libri, i più recenti sono: “Chic Low Cost” (2012, Aliberti) e “FICO!” (2016, Effequ), scritti con l’amica stylist/costumista Sabrina Beretta. Per Morellini Editore ha pubblicato: "Felice e freelance. Manuale di sopravvivenza fuori dal posto fisso" (2019), "L'Aquila. Guida alla città e al territorio" (2019) e un racconto per l'antologia a cura di Federica Bosco "Brave ragazze. Sei storie di ordinaria ironia" (2019).

Rassegna stampa per L'Aquila

Comune - L'aquila
Vivere sani e belli - L'Aquila
L'Aquila – RS web

Eventi collegati a L'Aquila

Libreria Popolare di Via Tadino, il 06.08.2020 alle ore 18.45
Palazzetto dei Nobili, il 25.05.2019 alle ore 16.00, via Camponeschi, L'Aquila
Palazzo Fibbioni, il 23.05.2019 alle ore 17.30, via San Bernardino 1, L'Aquila
Morellini Editore, il 20.05.2019 alle ore 18.30, via Farini 70

Correlati