Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Aquila

novità
L'Aquila
titolo L'Aquila
sottotitolo Guida alla città e al territorio
autore
collana Italia da scoprire
editore Morellini
formato Libro
pagine 172
pubblicazione 05/2019
ISBN 9788862986540
 

Abstract

Dopo il terremoto del 2009, un’autrice abruzzese firma l’unica guida aggiornata alla scoperta dei tesori de L’Aquila e dei suoi meravigliosi e inaspettati dintorni
13,90
 
Spedito in 2 giorni

A dieci anni di distanza dal devastante terremoto del 9 aprile 2009, L’Aquila è oggi una città che inizia a rinascere, dove la sera i locali del centro storico si animano e dove le chiese monumentali, che la leggenda racconta siano 99, come le piazze e le fontane, riaprono le porte per mostrare i loro incredibili tesori.

Ed è quindi ora, che le ferite cominciano a rimarginarsi, il momento di ricominciare a visitare questa bellissima città d’arte che mantiene all’interno delle mura l’affascinante struttura medievale, con i suoi celeberrimi gioielli d’arte e architettura come la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la fontana delle 99 Cannelle.

Sono altrettanto imperdibili i tanti borghi e cittadine del suo territorio, da Rocca Calascio a Capestrano, da Bominaco a Sulmona, la cui visita permette di godere anche delle splendide aree naturali del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga e del Parco Regionale Sirente Velino, tra paesaggi suggestivi di montagne, fiumi e laghi.

 

Biografia dell'autore

Sara Pupillo

Sara Pupillo (Roma, 1972), è una lavoratrice dipendente pentita. Dopo aver lavorato nel mondo della musica per molti anni, dal 2011 ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno all’attività di autrice freelance, specializzata in turismo. Milanese, tutte le settimane scrive anche sui suoi blog Un cicinin de Milan e PupiAdvisor e nel tempo libero insegna lingua italiana come volontaria in una scuola per stranieri. Tra i suoi libri, i più recenti sono: “Chic Low Cost” (2012, Aliberti) e “FICO!” (2016, Effequ), scritti con l’amica stylist/costumista Sabrina Beretta.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per L'Aquila

L'Aquila – RS web

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.