Una raccolta di 31 favole, per altrettante lettere e suoni difficili, guidano il bambino alla scoperta della lettura, ma non solo. Ispirati al mondo della natura (quello più vicino all’infanzia), i testi presentano personaggi quali Elefante Elia, Giraffa Gelsomina, Ape Ada, Farfalla Fiorella, Wapiti Walid o Nuvola Nicoletta che accompagnano il piccolo lettore nel processo di crescita, stimolandone la fantasia e la costruzione di un positivo sentimento di sé.
“L’Alfabeto delle favole” presenta le peripezie di una grande comunità animata da incontri e scontri, scoperte e sorprese, difficoltà incontrate e superate con impegno e creatività, situazioni molto vicine ai vissuti dei bambini che favoriscono un processo di identificazione con i protagonisti delle storie e li coinvolge alla scoperta di valori e significati.
Biografia dell'autore
Rosy Lorenzini
Dopo aver compiuto studi classici, Rosy Lorenzini si è laureata in filosofia e da anni insegna nella Scuola Primaria. Ama leggere e scrivere storie, traendo spesso ispirazione dalla quotidiana esperienza educativa. Nel 2007 ha pubblicato "Il mio anno con Sara" (Ibiskos Editrice Risolo).È segretaria del Premio Letterario Lago Gerundo, fondato nel 2002.