Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'alfabeto delle favole

L'alfabeto delle favole
titolo L'alfabeto delle favole
sottotitolo nuova edizione
autore
illustratore
collana Fuori Collana
editore Morellini
formato Libro
pagine 136
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788862986014
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Una guida alla lettura che ha scatenato un passaparola nella scuola primaria. Vincitrice nel 2017 del Premio “Il Litorale” per la Sezione favolistica
14,90
 
Spedito in 2 giorni

Una raccolta di 31 favole, per altrettante lettere e suoni difficili, guidano il bambino alla scoperta della lettura, ma non solo. Ispirati al mondo della natura (quello più vicino all’infanzia), i testi presentano personaggi quali Elefante Elia, Giraffa Gelsomina, Ape Ada, Farfalla Fiorella, Wapiti Walid o Nuvola Nicoletta che accompagnano il piccolo lettore nel processo di crescita, stimolandone la fantasia e la costruzione di un positivo sentimento di sé.
“L’Alfabeto delle favole” presenta le peripezie di una grande comunità animata da incontri e scontri, scoperte e sorprese, difficoltà incontrate e superate con impegno e creatività, situazioni molto vicine ai vissuti dei bambini che favoriscono un processo di identificazione con i protagonisti delle storie e li coinvolge alla scoperta di valori e significati.

 

Biografia dell'autore

Rosy Lorenzini

Dopo aver compiuto studi classici, Rosy Lorenzini si è laureata in filosofia e da anni insegna nella Scuola Primaria.  Ama leggere e scrivere storie, traendo spesso ispirazione dalla quotidiana esperienza educativa. Nel 2007 ha pubblicato "Il mio anno con Sara" (Ibiskos Editrice Risolo).È segretaria del Premio Letterario Lago Gerundo, fondato nel 2002.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.