Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marsiglia

Marsiglia
titolo Marsiglia
sottotitolo seconda edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 156
pubblicazione 02/2019
ISBN 9788862986410
 

Abstract

Seconda edizione per una delle guide più vendute della collana Low Cost scritta da una grande esperta di Francia. L’unica guida in italiano sulla città francese, a poche ore dall’Italia
12,90
 
Spedito in 2 giorni
È la città più antica di Francia, fondata dai Greci 600 a.C., e oggi ha un volto contemporaneo che punta a un futuro sostenibile e a misura d’uomo. La trasformazione di Marsiglia è iniziata da tempo e si è concretizzata con la nomina a Capitale Europea della Cultura nel 2013 (e nel 2017 a Capitale dello Sport). Sono sorti così i nuovi highlights della città: il Mucem, l’avveniristico Museo delle Civiltà dell’Europa del Mediterraneo di Rudy Ricciotti, la Villa Mediterranée di Stefano Boeri, il recupero dei Dock, che hanno trasformato l’immagine del Vieux Port, secondo il progetto Euroméditerranée che sta cambiando lo skyline della città, dalla torre di Zaha Hadid ai Quais d’Arenc di Jean Nouvel. Una Marsiglia del futuro che convive con le atmosfere d’antan del Panier, il quartiere storico raccontato dai romanzi di Pagnol e dai noir di Jean Claude Izzo, con la Canebière, con la rivoluzione urbanistica di Le Corbusier che qui ha realizzato la sua prima Unité d’Habitation, oggi Patrimonio dell’Unesco. Fra pastis e partite di pétanque, food di tendenza e design, piazzette segrete e lungomare, storia e contemporaneità un invito alla scoperta di una delle capitali più dinamiche, multieniche e creative di Francia, sospesa fra passato e futuro.
 

Biografia dell'autore

Rosalba Graglia

Rosalba Graglia, torinese, una laurea in storia e una passione per l’architetto Antonelli, per Flaubert (lavora sotto il suo sguardo bonario, da una vecchia foto-ritratto accanto al computer) e per Truffaut, scrive di viaggi e di food da molti anni. Ha pubblicato guide turistiche e libri sui suoi paesi del cuore (Francia e Corsica, Portogallo e Azzorre, Irlanda), collabora con magazine di viaggio (Bell’Europa, Bell’Italia, In Viaggio, Gambero Rosso) e quotidiani, e ama andare sulle tracce di scrittori, artisti, registi. È regolarmente alla ricerca, per lavoro e per passione, di posti da scoprire e di storie da raccontare. Con Morellini Editore ha pubblicato “Torino al femminile. Guida turistica” (2016) , “Gialli culinari” (2017), ispirati a Hitchcock, e la prima edizione della guida a Marsiglia (collana Low Cost, 2017).

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.