Il tuo browser non supporta JavaScript!

Wrocław (Breslavia)

Wrocław (Breslavia)
titolo Wrocław (Breslavia)
sottotitolo Seconda edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 168
pubblicazione 04/2016
ISBN 9788862983952
 

Abstract

Capoluogo della regione polacca della Bassa Slesia, Wrocław (Breslavia in italiano) è una città di 630.000 abitanti, una delle più antiche e più belle della Polonia, che, nonostante le tempestose vicende storiche che l’hanno tormentata nel corso dei secoli, ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell’Europa Centrale. Situata in splendida posizione ai piedi dei monti Sudeti, Wrocław (pronuncia: vròtsuaf) è ...
12,90
 
Spedito in 2 giorni

Capoluogo della regione polacca della Bassa Slesia, Wrocław (Breslavia in italiano) è una città di 630.000 abitanti, una delle più antiche e più belle della Polonia, che, nonostante le tempestose vicende storiche che l’hanno tormentata nel corso dei secoli, ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell’Europa Centrale. Situata in splendida posizione ai piedi dei monti Sudeti, Wrocław (pronuncia: vròtsuaf) è bagnata dal fiume Odra, che qui si dirama in numerosi bracci formando dodici isole collegate fra loro da oltre cento ponti, che le hanno valso l’appellativo di “Venezia del Nord”. Città con un passato e un’identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all’insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, che ha dato nel tempo molti frutti succosi culminando nell’importante riconoscimento di “Capitale Europea della Cultura 2016”.

Città colma di atenei e popolata di studenti che arrivano da ogni angolo della Polonia e dall’estero, Wrocław, oltre ai suoi straordinari tesori artistici e architettonici, offre un calendario di eventi culturali nel corso di tutto l’anno, che nulla ha da invidiare a molte metropoli ben più grandi, e una vita sociale e di svago, fra i mille locali dagli arredi originali e colmi di atmosfera sparsi nella sua straordinaria città vecchia, che ne fa una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.

 

Biografia dell'autore

Roberto M. Polce

Roberto M. Polce, fotografo, giornalista, traduttore, autore di diverse guide di viaggio, soprattutto sulla Polonia (fra cui il fortunato Polonia. Usi, costumi e tradizioni pubblicato presso Morellini e giunto alla terza edizione) e le città polacche (Cracovia, Łódź, Danzica, Varsavia), dal 2007 al 2011 è stato condirettore e photoeditor della rivista fotografica di viaggi “Vie dell’Est”. Dal 2011 vive a Danzica, dove lavora nel settore turistico. Nel 2012 è stato insignito della medaglia di Benemerito della Repubblica Polacca “per la sua attività volta a rafforzare l’immagine della Polonia in campo internazionale”.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.