Il tuo browser non supporta JavaScript!

Polonia

Polonia
titolo Polonia
sottotitolo Usi, costumi e tradizioni
autore
collana Mind The Gap
editore Morellini
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 11/2012
ISBN 9788862982788
 

Abstract

La cultura e le tradizioni di uno dei Paesi più interessanti della Nuova Europa
9,90

Disponibile anche nel formato

Nel cuore dell’Europa, la Polonia continua a essere un paese ancora poco conosciuto, con una cultura a noi molto vicina ma dai molti elementi peculiari, che la rendono per certi versi quasi esotica, un crocevia fra Oriente e Occidente, Settentrione e Meridione del nostro continente.

La guida racconta con leggerezza la mentalità, le tradizioni, le abitudini, la storia e la realtà di ogni giorno di questo popolo con cui da anni noi italiani entriamo sempre più spesso in contatto per motivi storici, religiosi, turistici o economici; per capire la forza di una nazione scomparsa per oltre un secolo dalla carta d’Europa e risorta dalle proprie ceneri.

 

Biografia dell'autore

Roberto M. Polce

Roberto M. Polce, fotografo, giornalista, traduttore, autore di diverse guide di viaggio, soprattutto sulla Polonia (fra cui il fortunato Polonia. Usi, costumi e tradizioni pubblicato presso Morellini e giunto alla terza edizione) e le città polacche (Cracovia, Łódź, Danzica, Varsavia), dal 2007 al 2011 è stato condirettore e photoeditor della rivista fotografica di viaggi “Vie dell’Est”. Dal 2011 vive a Danzica, dove lavora nel settore turistico. Nel 2012 è stato insignito della medaglia di Benemerito della Repubblica Polacca “per la sua attività volta a rafforzare l’immagine della Polonia in campo internazionale”.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.