Il tuo browser non supporta JavaScript!

Danzica e la Pomerania

Danzica e la Pomerania
titolo Danzica e la Pomerania
sottotitolo Seconda edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 07/2018
ISBN 9788862985093
 

Abstract

L’unica guida italiana a una delle più affascinanti città sul Baltico
13,90
 
Spedito in 2 giorni
Orgogliosa città libera, luogo cruciale della Storia d’Europa e del mondo (“chiave di tutto” la definì Napoleone), capitale dell’ambra: con la sua affascinante città vecchia, amata dal Premio Nobel Günter Grass, Danzica cattura il cuore del visitatore fin dal primo incontro.
Oltre all’antico porto sulla Motława e alla deliziosa ulica Mariacka, su cui si affacciano botteghe tipiche e accoglienti caffè, oltre alle splendide chiese gotiche in mattoni e ai palazzetti manieristici che incorniciano la sontuosa Strada Reale, Danzica offre incantevoli dintorni: dalle sabbiose spiagge del Baltico ai magnifici parchi naturalistici, da Sopot, incantevole località di villeggiatura Belle Époque, ai severi castelli medievali dei Cavalieri Teutonici dislocati lungo il corso della Vistola, dalla penisola di Hel ritmata da borghi di pescatori alla dolce, verdissima Casciubia tempestata di laghi e ricca di folclore.

Questa guida offre itinerari ideali per visitare la città in base al tempo a disposizione e contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza dimenticare le “dritte” giuste per gite indimenticabili in Pomerania, una delle regioni più varie e interessanti d’Europa.
 

Biografia dell'autore

Roberto M. Polce

Roberto M. Polce, fotografo, giornalista, traduttore, autore di diverse guide di viaggio, soprattutto sulla Polonia (fra cui il fortunato Polonia. Usi, costumi e tradizioni pubblicato presso Morellini e giunto alla terza edizione) e le città polacche (Cracovia, Łódź, Danzica, Varsavia), dal 2007 al 2011 è stato condirettore e photoeditor della rivista fotografica di viaggi “Vie dell’Est”. Dal 2011 vive a Danzica, dove lavora nel settore turistico. Nel 2012 è stato insignito della medaglia di Benemerito della Repubblica Polacca “per la sua attività volta a rafforzare l’immagine della Polonia in campo internazionale”.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Danzica e la Pomerania

Associazione Culturale Mediterranea, il 15.03.2018 alle ore 18.30, via carlo de Cesare 60, Napoli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.