Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cracovia

Cracovia
titolo Cracovia
sottotitolo Seconda edizione
autore
argomento Viaggi e turismo
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 184
pubblicazione 2014
ISBN 9788862983297
 

Abstract

Splendida ex...
12,90
 
Spedito in 2 giorni

Splendida ex capitale della Polonia, Cracovia è oggi la maggiore attrazione turistica del Paese. Pur contando 750.000 abitanti conserva ritmi e una piacevole atmosfera quasi di provincia che, coniugati al suo straordinario patrimonio artistico, storico e architettonico, la rendono uno dei luoghi più magici del mondo, capace di ammaliare non solo turisti e viaggiatori, ma anche tanti giovani stranieri che sempre più spesso decidono di fermarvisi a vivere.
Un antico centro storico tutelato dall’UNESCO, uno straordinario patrimonio ebraico e un passato complesso e spesso sanguinoso contribuiscono a fare dell’antica sede dei re polacchi una destinazione che merita di essere esplorata e assaporata in ogni angolo. Non bisogna però farsi ingannare dalla sua ‘facciata’ monumentale: Cracovia è anche una città moderna e dinamica, con grandi centri commerciali e locali alla moda, e forse è proprio questo inebriante e vibrante miscuglio di stili e vocazioni a farne una delle mete più amate dell’Europa centro-orientale.
Questa guida offre itinerari ideali per visitare la città in base al tempo a disposizione e contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza dimenticare le ‘dritte’ giuste per gite indimenticabili fuori città, dall’antica miniera di sale di Wieliczka, anch’essa sito UNESCO, alla ‘città ideale’ sovietica di Nowa Huta, fino alla suggestiva Zakopane, ricca di un folclore antico e peculiare, incastonata nei paesaggi fiabeschi dei monti Tatra.

 

Biografia dell'autore

Roberto M. Polce

Roberto M. Polce, fotografo, giornalista, traduttore, autore di diverse guide di viaggio, soprattutto sulla Polonia (fra cui il fortunato Polonia. Usi, costumi e tradizioni pubblicato presso Morellini e giunto alla terza edizione) e le città polacche (Cracovia, Łódź, Danzica, Varsavia), dal 2007 al 2011 è stato condirettore e photoeditor della rivista fotografica di viaggi “Vie dell’Est”. Dal 2011 vive a Danzica, dove lavora nel settore turistico. Nel 2012 è stato insignito della medaglia di Benemerito della Repubblica Polacca “per la sua attività volta a rafforzare l’immagine della Polonia in campo internazionale”.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Cracovia

Associazione Culturale Mediterranea, il 15.03.2018 alle ore 18.30, via carlo de Cesare 60, Napoli
BIT BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO, il 12.02.2018 alle ore 12.30, Lotto Fieramilano City, Milano

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.