Prima avevo te - Raffaella Molon Battaglia - Morellini - Libro Morellini Editore

Prima avevo te

novità
Prima avevo te
titolo Prima avevo te
Autore
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 174
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788862989770
 

Abstract

Un amore può essere dimenticato? Quanto rimane dentro di noi del nostro passato? Luca e Lucia, una storia quasi perfetta, fino a quando una scoperta accidentale la farà crollare inaspettatamente.
15,90
 
Spedito in 7 giorni

Disponibile anche nel formato

«Non si conosce mai chi si ama, proprio perché c’è di mezzo l’amore. E il momento della scoperta è pericoloso.»

Anni Ottanta – Il romanzo è uno spaccato di vita di provincia intorno all’Università di Padova. Lucia è una stimata docente di Lettere. Da ragazza era una ribelle che aveva trovato equilibrio negli anni universitari, grazie a Luca, studente di Agraria. Convolano a nozze, poco dopo le rispettive lauree, senza grandi slanci. Di lì a poco la nascita di Arianna. Tanto tempo dopo, una scoperta amara e destabilizzante: Lucia, in un vecchio cappotto del marito, rinviene un breve scritto allusivo a una relazione sentimentale durante gli anni universitari. La data risale a due mesi prima del matrimonio. Luca, ignaro del ritrovamento della lettera, nella sua sconfinata solitudine interiore, non ha mai dimenticato quella donna, molto più grande di lui, né la passione oscura e travolgente che l’ha accompagnata. Ma aveva avuto paura e aveva scelto l’amore semplice e ingenuo di Lucia. Il passato non tace. Mai! Tutto torna indietro, soprattutto se non lo abbiamo lasciato andare.
 

Biografia dell'autore

Raffaella Molon Battaglia

Raffaella Molon, docente di Vicenza, con Morellini ha pubblicato un racconto nell’antologia a cura di Sara Rattaro, “La leggerezza del perdono” (2020).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.