Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vilnius

novità
Vilnius
titolo Vilnius
sottotitolo Terza edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 03/2020
ISBN 9788862987554
 

Abstract

Da una guida turistica locale, la nuova edizione alla capitale della Lituania tra le mete degne di nota per Forbes e Lonely Planet, con il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco e la sua frizzante atmosfera mitteleuropea
12,90
 
Spedito in 7 giorni

Vilnius, capitale della Lituania, a dispetto della posizione geografica ha un’anima profondamente mitteleuropea, eredità di secoli di storia travagliata che hanno portato alla convivenza tra lituani e tedeschi, polacchi, russi ed ebrei. Dal 1991, anno dell’indipendenza dall’URSS, la città ha attratto un numero sempre maggiore di visitatori, affascinati dalla sua incredibile varietà di stili architettonici, dai bizzarri eventi che si susseguono durante l’anno e dalle verdi colline che la circondano.

Questa guida propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lituana: dalle vie acciottolate della Città Vecchia, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, all’eccentrico quartiere “repubblica indipendente” di Užupis, dalle belle chiese al fiabesco castello di Trakai e al Parco di Grūtas, nei dintorni della città, a Kaunas, la seconda città del Paese e la capitale tra le due guerre 1918-1940 e al Parco Grutas nel Sud del Paese.

 

Biografia dell'autore

Pawel Jeglinski

Pawel Jeglinski, è nato in Polonia e ha ascendenze polacche, lituane e tedesche. Dopo aver girato l’Europa e imparato il francese, l’inglese e il russo, da vent’anni ha scelto come luogo d’elezione l’Italia, Paese che ama, nel quale vive e del quale ha acquistato la cittadinanza. Da sempre impegnato nel campo del turismo collabora in veste di rappresentante e consulente con operatori turistici polacchi e lituani nonché come guida turistica freelance con guide italiane. Ha una predilezione particolare per le Repubbliche Baltiche di cui conosce approfonditamente storia, tradizioni e cultura, apprese nel corso di una pluriennale frequentazione in loco.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.