Il tuo browser non supporta JavaScript!

Taccuino di una sbronza

Taccuino di una sbronza
titolo Taccuino di una sbronza
sottotitolo L’uomo che credeva di essere Bukowski
autore
argomento Narrativa Narrativa italiana
collana Ripubblica
editore Morellini
formato Libro
pagine 192
pubblicazione 2014
ISBN 9788862983396
 

Abstract

A vent’anni dalla morte di Charles Bukowski, scomparso il 9 marzo 1994 a San Pedro, California,...
9,90
 
Spedito in 2 giorni
http://youtu.be/1cWoa59vmjI

A vent’anni dalla morte di Charles Bukowski, scomparso il 9 marzo 1994 a San Pedro, California, torna in libreria Taccuino di una sbronza, il divertentissimo romanzo che Paolo Roversi dedica all’autore di Storie di ordinaria follia (e alla sua “versione milanese”, Carlo Boschi).
Tutto comincia con un weekend in Irlanda. A partire, Carlo Boschi (30 anni, impiegato modello e futuro marito di Sara) e il suo amico Romeo, che, a 10 giorni dalle nozze fissate per il 12 marzo 1994, propone un addio al celibato di quelli memorabili: tre giorni a Dublino per una sbronza colossale. Birra dopo birra, però, il promesso sposo finisce all’ospedale, in pieno coma etilico. E, al risveglio, non è più lo stesso: è convinto di essere la reincarnazione del suo scrittore preferito, Charles Bukowski, morto proprio quella notte. Possibile? Da quel momento in avanti, la sua vita cambia radicalmente. Rinuncerà a sposarsi, mollerà il lavoro, comincerà a rimorchiare donne nei bar e a vivere di espedienti e lavoretti saltuari, sempre ubriaco, alle prese con sgangherati reading di poesia o impegnato a fare a pugni nei vicoli, fino a che…
Taccuino di una sbronza è un romanzo sorprendente e ironico che, capitolo dopo capitolo, ci accompagna con uno stile pungente attraverso quattordici anni di storia italiana.

 

Biografia dell'autore

Paolo Roversi è nato nel 1975. Scrittore, giornalista e sceneggiatore,vive a Milano. I suoi libri sono tradotti in Francia, Spagna, Germania e Stata Uniti. È fondatore e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del webpress MilanoNera. I suoi romanzi sono: La marcia di Radeschi (Mursia), La mano sinistra del diavolo (Mursia),Niente baci alla francese (Mursia), L’uomo della pianura (Mursia), PesceMangiaCane (Verdenero), Milano criminale (Rizzoli), L’ira funesta (Rizzoli) e Taccuino di una sbronza (Morellini). Il suo sito è www.paoloroversi.me

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.