Amore e Morte

Amore e Morte

Abstract

"Un paradossale, piccolo grande romanzo dove la morte e l'amore sono trattati col bisturi del chirurgo che scava sui corpi e il pathos del poeta che arriva dritto al cuore." - Bruno Morchio
14,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Mariem e Raul sono i protagonisti cupi ma intensi di questa favola gotica, un gioco tra il noir e l’erotico dove il sacro si mescola al profano, l’amore alla morte, in una originale eco della tradizione letteraria spagnola.

A Malaga, città andalusa che sembra un gioiello, Mariem è un’adolescente, Raúl ha qualche anno di più di lei. Entrambi sono speciali, per via del rapporto morboso che intrattengono con la morte. Mariem ne è ossessionata perché la deifica e la accosta alla madre defunta, che è stata la persona più importante della sua infanzia. Raúl sta diventando un tanatoprattore e lavora nell’agenzia di pompe funebri della famiglia: anche lui ha un rapporto strettissimo con la morte e cerca di razionalizzarla, sezionarla, comprenderla.
I due non hanno una vita sociale significativa: Raúl accompagna l’amico, dj sballato, nelle sue notti malagueñe, mentre Mariem si lascia trascinare dall’esistenza avvolta dalla propria solitudine, incompresa perfino dalle sorelle. Due personalità così, borderline e geniali sono destinate l’una all’altra e il luogo in cui sboccerà la loro passione sarà il cimitero. Mentre lapidi e ossari, infatti fanno da scenario al loro idillio.

Guarda il booktrailer qui: https://youtu.be/f3nid5dkkNs

Ascolta la playlist Spotify creata appositamente per il libro per un'esperienza di lettura immersiva e completa: https://spoti.fi/3qW2twv
 

Biografia dell'autore

Paco Ramirez

Paco Ramirez, metà italiano, metà malagueno, è lo pseudonimo di un giovane saggista, lettore indefesso, visitatore di cimiteri d’Europa, appassionato di mitologia greca, di leggende delle origini e della trasformazione.

Rassegna stampa per Amore e Morte