Il tuo browser non supporta JavaScript!

Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige

Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige
titolo Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige
autore
collana Guide Alto Adige
editore Morellini
formato Libro
pagine 200
pubblicazione 07/2015
ISBN 9788862983754
 

Abstract

Una guida per scoprire le più belle passeggiate sulle Dolomiti e la migliore offerta gastronomica altoatesina
12,90
 
Spedito in 2 giorni

Il miglior modo per abbinare una passeggiate tra le montagne più belle del mondo e una saporita esperienza gastronomica! 
Oswald Stimpfl suggerisce dove gustare un buon piatto di Schlutzkrapfen, o i canederli di grano saraceno, o gli Strauben, o l’arrosto di castrato, accompagnando il lettore lungo le soleggiate pendici intorno a Merano, i percorsi sul Renon, le malghe della Pusteria, i sentieri delle Dolomiti.

 

Biografia dell'autore

Oswald Stimpfl

Oswald Stimpfl è nato a Bolzano nel 1946. Escursionista instancabile, ha esplorato con occhio vigile anche il più recondito angolo dell’Alto Adige, di cui è considerato profondo conoscitore dotato di una particolare sensibilità per gli aspetti più peculiari della sua terra natia. È autore di numerose guide per l’editore Folio. Tra le altre: "Le più belle malghe dell’Alto Adige" (2014), "Alto Adige per piccoli esploratori" (2013), "Antiche osterie e locande in Alto Adige" (2011), "Alto Adige in fiore" (2010), "Alla scoperta dei prodotti tipici dell’Alto Adige" (2009). Per Morellini editore ha pubblicato: "I Waalweg dell’Alto Adige" (2016), "Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige" (2016).

Ha collaborato con Touring Club ed Espresso per le loro guide sull’Alto Adige. I suoi libri hanno riscosso i giudizi entusiastici di mass media nazionali e internazionali (Repubblica, Bayerischer Rundfunk, Neue Zürcher Zeitung, Süddeutsche Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Zeit, Geo), da anni cura una rubrica del quotidiano Alto Adige (Gruppo Repubblica/Espresso).

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.