Alto Adige in due - Oswald Stimpfl - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Alto Adige in due

Alto Adige in due
titolo Alto Adige in due
sottotitolo Le più romantiche passeggiate sulle Dolomiti
Autore
Argomento Viaggi e turismo
Collana Guide Alto Adige
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 06/2016
ISBN 9788862984539
 

Abstract

Da uno dei massimi esperti di Alto Adige una imperdibile guida per scoprire gli angoli più suggestivi delle Dolomiti
12,90
 
Spedito in 7 giorni
Con i suoi paesaggi mozzafiato, la calma potenza della natura e la sua accoglienza di primissimo livello, anche nelle strutture più economiche, l’Alto Adige è le destinazione ideale per una vacanza romantica. Dalle passeggiate alla scoperta di chiesette alpine alle dolcezze dei bagni termali o di fieno, dalle gite a cavallo o in barca a remi, questa guida svela al lettore i luoghi idilliaci dell’Alto Adige dispensando idee e consigli per innamorati e animi romantici. L’autore racconta inoltre tradizioni e aneddoti locali a tema amoroso e segnala puntualmente dove rifocillarsi lungo il cammino, cenare in maniera eccellente e pernottare in locali suggestivi, oltre a fornire tutte le informazioni pratiche e i siti web. Per condividere con la vostra metà un indimenticabile weekend di piccoli o grandi piaceri.
 

Biografia dell'autore

Oswald Stimpfl

Oswald Stimpfl

Oswald Stimpfl è nato a Bolzano nel 1946. Escursionista instancabile, ha esplorato con occhio vigile anche il più recondito angolo dell’Alto Adige, di cui è considerato profondo conoscitore dotato di una particolare sensibilità per gli aspetti più peculiari della sua terra natia. È autore di numerose guide per l’editore Folio. Tra le altre: "Le più belle malghe dell’Alto Adige" (2014), "Alto Adige per piccoli esploratori" (2013), "Antiche osterie e locande in Alto Adige" (2011), "Alto Adige in fiore" (2010), "Alla scoperta dei prodotti tipici dell’Alto Adige" (2009). Per Morellini editore ha pubblicato: "I Waalweg dell’Alto Adige" (2016), "Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige" (2016).

Ha collaborato con Touring Club ed Espresso per le loro guide sull’Alto Adige. I suoi libri hanno riscosso i giudizi entusiastici di mass media nazionali e internazionali (Repubblica, Bayerischer Rundfunk, Neue Zürcher Zeitung, Süddeutsche Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Zeit, Geo), da anni cura una rubrica del quotidiano Alto Adige (Gruppo Repubblica/Espresso).

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.