Sciarada

Sciarada

Abstract

Un intrigante giallo psicologico – a firma di una scrittrice italiana e di uno psicanalista svizzero – capace di entrare nella mente dei protagonisti e di svelarne l’inconscio.
15,90
 
Spedito in 7 giorni

Disponibile anche nel formato

«La follia è la sorella infelice della poesia.»

Oliver McQueen è un solitario, introverso e geniale psichiatra irlandese. Un giorno riceve una busta sospetta da un mittente sconosciuto che propone un inquietante enigma al quale egli non vuole né può sottrarsi: una diagnosi a distanza. La sua vita non sarà più quella di prima: la soluzione dell’enigma incontrerà il riaffiorare del suo doloroso passato e gli imporrà di affrontare il suo destino.
In questa sfida, un’inesorabile “fuga in avanti” che attraversa l’Europa – dalla Svizzera, all’Italia fino all’Irlanda –, egli rischia tutto, la sua esistenza, i pochi rapporti personali rimasti, l’equilibrio mentale, la trama della sua stessa identità. Ma come una falena che avvicina la luce che la ucciderà, la sua attrazione magnetica per il potere creativo della mente e della follia porterà al dipanarsi di realtà e verità indicibili.
 
 

Quarta di copertina

 

Indice testuale

Biografia degli autori

 

Rassegna stampa per Sciarada

Dal 30 settembre è disponibile in libreria e negli store digitali "Sciarada"
Oliver McQueen, introverso psichiatra irlandese, è decisamente incuriosito.
Oliver McQueen è uno psichiatra irlandese che ama la solitudine.