Islanda seconda edizione - Nicolò Cesa - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Islanda seconda edizione

Islanda 
seconda edizione
titolo Islanda seconda edizione
sottotitolo Collana Insider
Autore
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pagine 336
Pubblicazione 01/2020
ISBN 9788862987271
 

Abstract

“Una guida veramente eccezionale”, “Un must have”, “Molto ben scritta e insider” – dai commenti online. La nuova edizione della guida best seller 2017-2019, tra le più vendute anche in libreria scritta da un autore certificato “specialista dell’Islanda” da Inspired by Iceland, il portale ufficiale del turismo in Islanda.
24,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Terra del fuoco e del ghiaccio, terra terapeutica ed estrema; aurora boreale, geyser e vulcani, paesaggi lunari e cascate; distese brulle, grotte di ghiaccio e sole di mezzanotte; mondi sotterranei, balene e pozze geotermali in cui immergersi osservando l’Atlantico. Grazie alle sue bellezze geologiche e naturali l’Islanda occupa nel nostro immaginario una posizione privilegiata. Sono in molti a parlare di questa isola di appena 320.000 abitanti il cui territorio è grande quanto il Nord Italia, ed evidentemente a sognarla e a pianificarne la visita: per la prima volta nella storia d’Islanda, infatti, l’industria del turismo ha superato quella della pesca. Nel 2010 i visitatori sono stati circa 490.000; nel 2012, poco dopo la grave crisi e la svalutazione della corona, 1,2 milioni, record di sempre, complici l’ottimo lavoro di promozione degli enti, l’investimento in strutture d’accoglienza e l’attivazione di nuove tratte aeree operate da compagnie low-cost. L’islanda, insomma, sta vivendo un più che evidente boom turistico, tanto che le previsioni più pessimistiche parlano di più di 2 milioni di turisti nel corso del 2017. L’Italia è uno dei mercati più importanti per quanto concerne il turismo dell’isola: nel 2015 quasi 30.000 connazionali sono atterrati all’aeroporto internazionale di Keflavik e nel 2016 i dati sono cresciuti di un ulteriore 40%. La guida, indispensabile per orientarsi in un territorio così complesso, è stata pensata sia per quei viaggiatori che dispongono di un budget limitato, sia per le famiglie. Comprende tutte e 7 le regioni e ha una sezione dedicata alle pozze geotermali, alle spa e alle piscine sparse per l’isola; è inoltre l’unica guida ad avere mappato le migliori artist residencies presenti sul territorio islandese, un fenomeno, quello di soggiornare in Islanda per trovare l’ispirazione, produrre arte e promuoverla – che è in rapida crescita e appassiona gli artisti di tutto il mondo.





 

Biografia dell'autore

Nicolò Cesa

Nicolò Cesa
Nicolò Cesa, sociologo di formazione e cosmopolita per necessità, ha girato l’Europa come busker e raggiunto Islanda e Fær Øer per la prima volta nel 2011, a bordo di un camper del 1981. Ha ideato e cura la rubrica HoboSapiens, per QCode Magazine. Nel 2015 ha curato la traccia La guerra è solo vittime per l’ONG Emergency, in occasione del centenario dell’inizio della Prima guerra mondiale. Negli anni ha pubblicato reportage per diverse riviste culturali e di viaggi. Trascorre il suo tempo tra l’Italia, la Serbia e tutti quei luoghi a un passo dal Circolo Polare Artico, tra cui l’Islanda, dove lavora come guida turistica. Collabora con l’Ente Nazionale del Turismo della Serbia. Per Morellini ha pubblicato Serbia (2018) e di prossima uscita Il Cilento e Salerno (2020).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.