C’è ancora spazio per raccontare qualcosa di nuovo e positivo su Venezia?
La città UNESCO è, nonostante l’acqua alta eccezionale, le navi gigantesche e gli enormi flussi turistici che paiono fagocitarla, viva e vivace. Lo racconta con entusiasmo Nicoletta De Rossi che ha arricchito la sua guida turistica con testimonianze di donne veneziane che con passione e competenza contribuiscono ogni giorno ad accrescere il fascino di questa città straordinaria.
L’autrice conduce i lettori lungo svariati itinerari, suddivisi per aree tematiche, alla scoperta della città lagunare con tutte le sue meraviglie: quelle famose in tutto il mondo e quelle meno conosciute, descrivendole in un’ottica tutta femminile. I lettori vi trovano, accanto al racconto sulle bellezze e sulle tradizioni lagunari, approfondimenti, consigli utili e tanti indirizzi per sapere, dove pernottare, mangiare, prendere l’aperitivo, far shopping o far tardi la sera – e vivere al meglio lo spettacolo inesauribile di questa città.
Guarda il video dell'autrice che presenta la sua guida: https://youtu.be/NqUzcf8cA3c
Biografia dell'autore
Nicoletta De Rossi

Nicoletta De Rossi, giornalista professionista scrive da anni di turismo e di design per media italiani e tedeschi ed è autrice di svariate guide turistiche in lingua tedesca sull’Italia. Nata a Venezia, dopo aver studiato Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari, si è trasferita a Milano. Da vent’anni vive a Norimberga. Conduce interviste radiofoniche e insegna lingua italiana all’Università serale di Norimberga. Ha meritato per tre volte il premio ENIT che premia chi racconta l’Italia in Germania in lingua tedesca: nel 2013 per la migliore guida turistica Merian live! Apulien, nel 2015 per il miglior Speciale Italia e nel 2017 per il miglior giornale online dedicato all’Italia www.sonoitalia.de, di cui è responsabile di redazione.