Mangia italiano - Monica Sartoni Cesari - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Mangia italiano

Abstract

Nata per quanti considerano mangiare come un piacere e non una fastidiosa esigenza necessaria per sopravvivere, questa guida p
9,90

Disponibile anche nel formato

Nata per quanti considerano mangiare come un piacere e non una fastidiosa esigenza necessaria per sopravvivere, questa guida passa in rassegna le specialità regionali italiane. Dai piatti della tradizione popolare alle pietanze nate per le raffinate corti rinascimentali, il libro esplora il mosaico gastronomico italiano, suddividendo le ricette per regione e proponendo i piatti tipici delle varie realtà locali. Il libro diviene quindi uno strumento tascabile e maneggevole, un compagno di viaggio poco ingombrante ed immediatamente consultabile, grazie al suo pratico formato.

 

Biografia dell'autore

Monica Sartoni Cesari

Monica Sartoni Cesari
Monica Cesari Sartoni è una gastronoma, giornalista, scrittrice e maestra di cucina di grande esperienza. Ha lavorato per diversi editori tra cui Arnoldo Mondadori Editore, in qualità di caporedattore. Ispettrice per le Guide gastronomiche più note, è stata direttore didattico della Scuola della Cucina Italiana. Ha tenuto e tiene corsi di cucina e team building in Italia e all’estero, sia nel settore aziendale che in quello amatoriale. Sta progettando magazine di cucina digitali e interattivi decisamente all’avanguardia. Nel corso della sua attività ha raccolto una biblioteca di cucina significativa e per l’universo gastronomico nutre una vera passione. Ama e conosce tutte le cucine del mondo, ma sostiene che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. E, soprattutto, adora cucinare.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.