Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Via Francigena svizzera

in uscita
La Via Francigena svizzera
titolo La Via Francigena svizzera
sottotitolo Le 11 tappe del cammino sul territorio elvetico
autore
collana Fuori Collana
editore Morellini
formato Libro
pagine 128
pubblicazione 04/2020
ISBN 9788862987561
 

Abstract

Dall’autrice di Via Francigena for Dummies, un itinerario di 220 km in 11 tappe per scoprire camminando il tratto elvetico dell’antica Via Francigena che conduceva i pellegrini da Canterbury fino a Roma
Prossima pubblicazione, disponibile dal 16-04-2020
13,90
 

La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell’intero tracciato a 2473 metri di quota.

La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l’orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l’organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.

 

Biografia dell'autore

Monica Nanetti

Monica Nanetti giornalista, scrittrice e blogger milanese, un passato da bocconiana e una passione per i reportage di viaggio che le ha consentito di collaborare con varie testate nazionali. Dal suo primo percorso in bicicletta – compiuto a 56 anni lungo la via Francigena – è nata la passione per gli “itinerari lenti”, che l’ha portata ad attraversare gran parte dell’Europa a piedi e su due ruote, illustrando le sue esperienze attraverso il blog secelhofattaio.it. Il suo primo viaggio da Aosta a Roma è stato raccontato nel libro Se ce l’ho fatta io (Ultra Sport Edizioni) e in una mostra fotografica itinerante. È inoltre autrice del manuale Via Francigena for dummies (Hoepli Editore).

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.