Sandra Bullock è stata eletta dal settimanale “People” la donna più bella del mondo a 50 anni. Jennifer Lopez e Jennifer Aniston spegneranno 50 candeline nel 2019. Così come Cate Blanchett, Catherine Zeta-Jones e Renée Zellweger. Una buona notizia: non bisogna essere star per essere glam e attraenti superati gli “anta”. Basta essere se stesse. Soprattutto: essere consapevoli. Ne sono certe le autrici, Michaela K. Bellisario, giornalista e scrittrice e Claudia Rabellino Becce, avvocato, che hanno redatto un libro-manifesto per vivere in tutte le potenzialità questa “golden age”. “Felici a 50 anni” è un diario a due, intimo e personale, dove le di erenze diventano inclusione, complicità e sorellanza, in un confronto continuo e divertente che alla ne riguarda tutte le donne di questa generazione. Eppure sono entrambe felici a 50 anni. Perché hanno scoperto che si diventa più assertive, più sagge e coraggiose, e tutto può essere ancora suscettibile di variazioni: carriera, amore, sesso. Sì, ci si può ancora sposare! Oggi in Italia le fties sono 6 milioni. Una forza che nel 2023 salirà 7,3 milioni di persone. La chiamano la “generazione senza età”. Dalla moda alla bellezza, dal food alla spiritualità, i consigli di chi ci è già passato.
Scoprite il libro grazie alle parole dell'autore al seguente link: https://youtu.be/ZSpYR9T3J90
Biografia degli autori
Michaela K. Bellisario

Michaela K. Bellisario una giornalista e scrittrice italo-olandese. Vive tra Norwich e Milano dove lavora per “Io donna”, il femminile del Corriere della Sera. È buddhista e ama film asiatici. Per Morellini è autrice di “Guida turistica per fashion victim” (2008), “Felici e conviventi, manuale per un’unione perfetta” (2010), “Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo” con Stefano Bonometti (2011), “Amsterdam Women Friendly” (2014), “Glam a 40 anni” (2016), “Lettere alla madre” (2018). Nel 2016 ha partecipato all’antologia “Io sono il Nordest” (Apogeo). Nel 2017 per Cairo editore ha pubblicato il suo primo romanzo “Parlami di lei”. Nel 2019, per Morellini Editore, ha pubblicato "Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?", scritto a quattro mani con Claudia Rabellino Becce.
Claudia Rabellino Becce

Claudia Rabellino Becce è avvocato, autrice, moglie, e mamma, non esattamente in quest’ordine. Incline ad andare dove la porta il cuore, da viaggiatrice incallita ha girovagato tra il Medio Oriente e la Croazia. Dal 2003 il posto dove tornare a casa è Cagliari, città della quale si sente ormai glia adottiva. La sue amiche sono la sua ricchezza. “Il meglio deve ancora venire” è il suo mantra. Per Morellini Editore ha scritto “Cagliari al femminile” (2018) e, a quattro mani con Michaela K. Bellisario, "Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?" (2019).