Il tuo browser non supporta JavaScript!

Felici a 50 anni

Felici a 50 anni
titolo Felici a 50 anni
sottotitolo E se fosse una golden age?
autori ,
collana Pink Generation
editore Morellini
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 10/2019
ISBN 9788862987028
 

Abstract

I 50 sono i nuovi 40? No, sono di più: sono una generazione senza età. Dove tutto è ancora possibile, dove è solo l’energia interiore a guidare nelle scelte di ogni giorno
Prossima pubblicazione, disponibile dal 17-10-2019
13,90
 

Sandra Bullock è stata eletta dal settimanale “People” la donna più bella del mondo a 50 anni. Jennifer Lopez e Jennifer Aniston spegneranno 50 candeline nel 2019. Così come Cate Blanchett, Catherine Zeta-Jones e Renée Zellweger. Una buona notizia: non bisogna essere star per essere glam e attraenti superati gli “anta”. Basta essere se stesse. Soprattutto: essere consapevoli. Ne sono certe le autrici, Michaela K. Bellisario, giornalista e scrittrice e Claudia Rabellino Becce, avvocato, che hanno redatto un libro-manifesto per vivere in tutte le potenzialità questa “golden age”. “Felici a 50 anni” è un diario a due, intimo e personale, dove le di erenze diventano inclusione, complicità e sorellanza, in un confronto continuo e divertente che alla ne riguarda tutte le donne di questa generazione. Eppure sono entrambe felici a 50 anni. Perché hanno scoperto che si diventa più assertive, più sagge e coraggiose, e tutto può essere ancora suscettibile di variazioni: carriera, amore, sesso. Sì, ci si può ancora sposare! Oggi in Italia le fties sono 6 milioni. Una forza che nel 2023 salirà 7,3 milioni di persone. La chiamano la “generazione senza età”. Dalla moda alla bellezza, dal food alla spiritualità, i consigli di chi ci è già passato.

 

Biografia degli autori

Michaela K. Bellisario

Michaela K. Bellisario una giornalista e scrittrice italo-olandese. Vive tra Norwich e Milano dove lavora per “Io donna”, il femminile del Corriere della Sera. È buddhista e ama film asiatici. Per Morellini è autrice di “Guida turistica per fashion victim” (2008), “Felici e conviventi, manuale per un’unione perfetta” (2010), “Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo” con Stefano Bonometti (2011), “Amsterdam Women Friendly” (2014), “Glam a 40 anni” (2016), “Lettere alla madre” (2018). Nel 2016 ha partecipato all’antologia “Io sono il Nordest” (Apogeo). Nel 2017 per Cairo editore ha pubblicato il suo primo romanzo “Parlami di lei”. 


Claudia Rabellino Becce

Claudia Rabellino Becce è avvocato, autrice, moglie, e mamma, non esattamente in quest’ordine. Incline ad andare dove la porta il cuore, da viaggiatrice incallita ha girovagato tra il Medio Oriente e la Croazia. Dal 2003 il posto dove tornare a casa è Cagliari, città della quale si sente ormai glia adottiva. La sue amiche sono la sua ricchezza. “Il meglio deve ancora venire” è il suo mantra. Per Morellini Editore ha scritto “Cagliari al femminile” (2018).

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.