Il tuo browser non supporta JavaScript!

Art.624 - Furto

in uscita
Art.624 - Furto
titolo Art.624 - Furto
sottotitolo Storie di sottrazioni
autori , , , , , , , , , , , ,
curatore
collana I minolli
editore Morellini
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 10/2019
ISBN 9788862987066
 

Abstract

Tredici autori per altrettanti furti. Sara Rattaro coordina la nuova antologia de La fabbrica delle storie. Con un racconto della stessa Sara Rattaro
Prossima pubblicazione, disponibile dal 17-10-2019
14,90
 

Esiste un reato che può essere commesso da chiunque: è una sottrazione, un’inganno o peggio ancora la distruzione di qualcosa che amiamo. Si chiama semplicemente furto e non sempre riguarda qualcosa che può essere restituito o aggiustato.
In quest’antologia il più comune tra i reati si rivelerà come qualcosa che appartiene a chiunque, attraverso le sue in nite declinazioni. Che sia un quadro famoso, un’occasione importante, le lancette di un orologio o la nostra dignità poco importa, perché se qualcosa ci viene sottratto dimenticare sarà più di cile di perdonare.

 

Biografia degli autori

Mauro Bortoli


Monica Chiurazzi


Margherita Ciociano


Donatella Colombo


Alessia Figini


Antonella Enrica Gramone


Maria Anna Haag


Barbara Heart


Kelly Masetto


Roberta Mastretta


Cristina Pellini


Sara Rattaro

Sara Rattaro si laurea in biologia nel 1999 e in scienze della comunicazione nel 2009. Il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata viene pubblicato nel 2010 da Morellini editore. Nel 2012 Un uso qualunque di te viene pubblicato da Giunti editore e in poche settimane scala le classifiche dei libri più venduti. Il romanzo Non volare via ha vinto il Premio città di Rieti 2014. Niente è come te ha vinto il Premio Bancarella 2015. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice EXPO. Nel dicembre 2015 il suo primo romanzo, Sulla sedia sbagliata, ha vinto il premio Speciale "Fortunato Seminara" al Rhegium Julii. A marzo 2016 viene pubblicato Splendi più che puoi, un romanzo sulla violenza di genere basato su una storia vera. Con questo libro nel 2016 si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice. L'Amore addosso è il suo ultimo romanzo edito da Sperling&Kupfer. Dal 2017 è docente di Scrittura Creativa presso l'Università degli Studi di Genova. 


Stefania Tosco

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.