Confini - Maurizio Zottarelli - Morellini - Libro Morellini Editore

Confini

Confini
titolo Confini
Autore
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 344
Pubblicazione 02/2020
ISBN 9788862987240
 

Abstract

Una banda di rapinatori albanesi e un investigatore che si mette sulle loro tracce. Un thriller duro e feroce che rivelerà un finale inatteso.
16,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Una feroce banda di rapinatori di ville, guidata da Artur e dal fedele Engjëll, mette a segno con spietata violenza una serie di colpi che spingono l’ispettore Danilo Alfieri a prendere in mano l'incarico. Alfieri, investigatore di esperienza, ma dalla vita complessa e per molti aspetti irrisolta, riesce nonostante le difficoltà a trovare una pista, che lo spinge pericolosamente sempre più vicino all’obiettivo, mentre i dissapori e le difficoltà alimentano il furore distruttivo della banda. Fino a quando nei loro crimini non viene coinvolto un politico, il che fa diventare la vicenda un caso nazionale. 
Un romanzo crudo e al contempo carico di tenerezza, perso nell’osservazione di un’umanità senza confini, in cui spesso vittime e carnefici si riconoscono e un po’ si assomigliano, tutti uniti in una affannosa, ingorda, violenta e disperata ricerca della felicità. 




 

Biografia dell'autore

Maurizio Zottarelli

Maurizio Zottarelli è nato a Milano, città dove vive e lavora. Giornalista, nel 2000 ha esordito come autore teatrale. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo, “L’undicesimo dito”, per Bompiani. Nel 2020 ha pubblicato “Confini”, per Morellini (2020), romanzo che ha ottenuto notevoli riconoscimenti di critica arrivando, nel 2021, in semifinale al Torneo letterario di Repubblica e tra i sedici finalisti del Premio Nebbia Gialla.

Rassegna stampa per Confini

Tg2 Week-end Estate - Confini
Corriere Novara – Confini
Radio1 Rai - INCONTRI D'AUTORE - CONFINI
Radio Lombardia - Confini
Rassegna stampa web - Confini
Rivista "Tempi" - Confini
Il Giornale - Confini

Eventi collegati a Confini

Mondadori Alassio, il 29.08.2020 alle ore 18.00
Mondadori Bookstore, il 18.07.2020 alle ore 10.30, Saronno

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.