Non c'è bisogno di VOI - Matteo Secchi - Morellini - Libro Morellini Editore

Non c'è bisogno di VOI

novità
Non c'è bisogno di VOI
titolo Non c'è bisogno di VOI
Autore
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 332
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788862989657
 

Abstract

In un futuro molto vicino il partito al governo mette al bando l’infelicità. Un romanzo distopico dai richiami orwelliani.
17,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Sai quale sarebbe stato il vero gesto d’amore che avrebbe potuto fare mia madre? L’aborto.»

Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all’isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all’avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l’eutanasia.
Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d’uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure. 
 

Biografia dell'autore

Matteo Secchi

Sardo, vive a Quartu Sant’Elena (CA). Nel 2019 pubblica il primo romanzo Il paradosso della normalità (Il Seme Bianco Editore).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.