Custodisci il mio segreto

Custodisci il mio segreto

Abstract

"Il racconto potente di un'adolescenza in contrasto con i lati oscuri degli adulti" – Luca Ammirati
17,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Stava lì tra la vita e la morte, tra il vuoto e il pieno, tra l’aria e la terra. Solo lui poteva salvarsi.»

Estate, primi anni Novanta. Iacopo è un tredicenne ingenuo e un po’ impacciato della provincia milanese che viene spedito dalla zia per le vacanze a Santa Maria, un paesino della Sicilia. Qui incontra Valeria, una ragazza travolgente e piena di allegria. Le giornate di Iacopo trascorrono spensierate tra corse in bici, tuffi dagli scogli e falchi da far volare. Tutto cambia con l’improvvisa morte di Valeria, di cui è accusato il suo amico Pietro.
Ben presto Iacopo scopre che la verità non è quella che tutti raccontano e si trova ad affrontare le minacce dell’uomo più in vista del paese. Ma lui non è più lo stesso ragazzino impaurito che è sbarcato sull’isola: le sfide con il bullo Ciccio, l’incontro con un avvocato incorruttibile e l’amicizia speciale con una ragazza di nome Viola lo hanno trasformato.
Aiutato anche da una misteriosa “Madonnina”, riesce a portare alla luce il terribile segreto che qualcuno ha cercato di seppellire, onorando la memoria della sua amica Valeria.
 

Biografia dell'autore

Matteo Bonacina

Matteo Bonacina
Matteo Bonacina vive a Meda (MB). Ha una laurea e un master in Psicologia e per diversi anni ha svolto la professione di formatore e ricercatore. Oggi lavora come redattore per la stampa specializzata e collabora con Le Guide di Repubblica.
Custodisci il mio segreto è il suo romanzo d’esordio.

Rassegna stampa per Custodisci il mio segreto

Un romanzo di formazione con lo scrittore Matteo Bonacina
Rassegna stampa web