Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sfashion

Sfashion
titolo Sfashion
sottotitolo La Moda come non te l’hanno mai raccontata
autore
collana Pink Generation
editore Morellini
formato Libro
pagine 200
pubblicazione 10/2016
ISBN 9788862984720
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Dalla storia del costume passando per le fashion blogger fino al fast fashion: tutto quello che il mondo della moda non vorrebbe che voi sapeste!
12,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

Sfashion

  • formato:
  • Ebook
3,99
Viviamo un momento storico in cui tutto diventa orribile tendenza. Le fashion blogger vengono elevate a guru grazie a discutibili guide allo stile, veniamo bombardati di must-have mentre ci consigliano di andare in giro vestiti tutti uguali, e il sistema produttivo spinge a consumare senza freni. È allora giunto il momento di Sfashion, una bibbia semi-seria di controtendenza che in maniera sincera, ironica e consapevole sparge un po’ di polvere sul luccicante universo fashion. Ce n’è per tutti e tutte: per i mitici e utopici must-have, per i trend contemporanei senza senso, per le fashion blogger tutte superlativi e outfit usciti dalle catene di pronto moda, per chi vende ideali estetici irreali instillando quintali di paranoie, per chi vive consumando a dismisura, per chi adotta comportamenti orrendi vestito di tutto punto (che lo stile passa anche dall’atteggiamento). Un saggio tagliente che fa riflettere, ridendo, su un mondo che troppo spesso si prende troppo sul serio, riportandolo ad appannaggio dei comuni mortali, svincolandoli dal peso estetico del “o sei trendy o sei out”. Perché la verità è che tra moda e stile c’è di mezzo la tanto decantata personalità. E se ti senti figa in tuta da ginnastica puoi fare a meno del tubino nero nell’armadio. Sfashion is the new black. Tutto il resto è Moda.
 

Biografia dell'autore

Marina "Morgatta" Savarese

Atipica fashion designer freelance dal 2002, docente di visual merchandising e marketing non convenzionale, blogger ironica e scrittrice irriverente, Marina Savarese è nata in Campania, sulla costiera sorrentina, cresciuta a Livorno e attualmente vive tra Firenze e qualsiasi altro posto catturi la sua curiosità. Ha pubblicato due libri sull’arte della seduzione (La Bruttina che conquista, 2012, e Come tenersi un uomo dopo averlo conquistato, 2013); da allora, oltre che “bruttina che conquista”, è magicamente diventata anche “guru della seduzione”, dispensando consigli sul suo blog ”I hate bananas” (www.morgatta.wordpress.com) e il venerdì in diretta nazionale su radio m2o nel programma “Mario&TheCity”. Impazzisce per i suoi gatti grassi, il mare, i colori forti e ama sparlare degli uomini. Ha solo un problema (o forse due): è iperattiva e spesso le scappano tante parolacce.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Sfashion

Ibiza, il 27.04.2018 alle ore 16.00
Spazio 14, il 21.04.2018 alle ore 16.30, via Santa Maria di Campagnate, Biella
Cuentame Libreria, il 07.04.2018 alle ore 18.30, piazza Farinata degli Uberti 18, Empoli (FI)
Circolo dei lettori, il 11.02.2017 alle ore 18.00, via Giambattista Bogino 9, Torino
Open more than Book, il 13.12.2016 alle ore 19.00, via Montenero 6, Milano
il 06.12.2016 alle ore 18.30
Caffè Le Murate, il 29.10.2016 alle ore 20.00, Piazza delle Murate, Firenze

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.